Torna la Befana 115

Oggi è tornata la Befana 115 piazza dei Caduti a Viterbo. Subito dopo il tramonto, alle 18 circa, la Befana 115 è scesa da un’autoscala dei Vigili del Fuoco, dall’altezza di circa trenta metri, per raggiungere le persone presenti in piazza.

Il capo Reparto Gianni Nannini e l’ispettore Francesco Marchi contornati da tantissimi colleghi e appartenenti all’associazione Vigili del Fuoco in congedo, hanno movimentato l’arrivo della Befana che, avvertita all’ultimo momento del cambiamento della piazza dove planare, ha avuto qualche difficoltà a capire dove andare.

La vecchietta è improvvisamente appara sul tetto degli Almadiani e guidata dai riflettori si è infilata in una finestra della monumentale chiesa quindi è uscita nella piazza scortata da un nucleo di Vigili del Fuoco fra centinaia di bambini festanti.

Al grido “Befana, Befana”, ripetuto dai bambini, quando le luci si sono spente, la vecchina è arrivata in mezzo alla gente, fra la felicità dei presenti. Ad accoglierla, oltre ai Vigili del Fuoco, la sindaca Chiara Frontini con l’assessore Katia Scardozzi, il consigliere Giancarlo Martinengo e Francesco Buzzi. 

Poi tutti a ritirare le calze piene di dolciumi che il comune ed alcuni commercianti hanno messo a disposizione per la distribuzione. I Vigile del Fuoco di Viterbo basandosi sull’esperienza degli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale) e sulla collaborazione di tanti colleghi fuori dal servizio sono riusciti ad organizzare una manifestazione bella, simpatica, gioiosa e indimenticabile.