Vetralla, Venanzi (Assessore al Turismo e alla Cultura): “International Street Food, un’esperienza che ci farà vivere il gusto e la bellezza di un paese in festa”

Fast Food

Sbarca a Vetralla per la prima volta l’International Street Food, la più importante manifestazione ristorativa d’Italia, con cibo proveniente da tutto il mondo e naturalmente tante eccellenze italiane. Il gruppo che si muove capeggiato da Alfredo Ororfino, il presidente dell’Airs, Associazione Italiana ristoratori di strada, sarà presente a piazzale Bellucci a Cura di Vetralla con truck e specialità alimentari di ogni tipo. Golosità salate e dolci che arrivano da tutto lo Stivale, ma anche da oltre oceano, non mancheranno di attrarre gli amanti del genere, e anche famiglie, e giovani.

Una manifestazione che si terrà nella città della Tuscia nei giorni del 13-14 e 15 ottobre. Venerdì 13 dopo l’inaugurazione alle ore 16.30 alla presenza delle autorità comunali, la manifestazione aprirà le porte del gusto dalle 18:00 alle 24:00, mentre sabato 14 e domenica 15 l’appuntamento è sia a pranzo che a cena con apertura fino alla mezzanotte.

Una organizzazione voluta fortemente dall’amministrazione comunale e realizzata grazie alla collaborazione con la pro loco e alla passione con cui “il re dello street food” Alfredo Orofino da sette anni porta nelle piazze di città importanti, l’esperienza tutta da vivere, del cibo da strada.

Il 13, il 14 e il 15 ottobre sarà quindi la volta di Vetralla che si appresta ad accogliere i tanti curiosi, sono numerosi da Roma e dalla provincia di Viterbo quelli che già fremono con domande e richieste di informazioni. Un appuntamento, il più goloso dell’anno, quello dell’International Street Food, a cui non si può mancare.

“E’ anche un modo per sostenere l’indotto commerciale della nostra città, e mi auguro che sia solo il primo di una lunga serie, – spiega Daniela Venanzi, assessore al Turismo e alla Cultura, – abbiamo fatto tanto per poterlo realizzare a Vetralla e Alfredo Orofino ci è sembrata la persona più giusta, quella con l’organizzazione migliore e i prodotti più variegati. Colgo l’occasione per invitare gli esercizi commerciali a rimanere aperti fino a mezzanotte per accogliere i turisti e i visitatori che arriveranno a Vetralla in questo week end. Un’esperienza che ci farà vivere il gusto e la bellezza di un paese in festa”.