13.6 C
Viterbo
HomeAttualitàI consiglieri FdI Allegrini, Sberna e Achilli all'attacco dell'Amministrazione Frontini

I consiglieri FdI Allegrini, Sberna e Achilli all’attacco dell’Amministrazione Frontini

Pubblicato:

Questa volta è il bando Selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di un Direttore farmacia comunale S. Barbara e di un Direttore farmacia comunale al Riello, attività di prossima apertura. “Perché – si sono chiedono i rappresentanti dell’opposizione Laura Allegrini, Antonella Sberna e Matteo Achilli – non è prevista la formula di part time? E la dicitura “di essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva” (quando la leva è stata sospesa dal 1 Gennaio 2005)”.

Secondo la Allegrini “il concorso è viziato sicuramente da errori in buona fede ma nella eventualità di ricorsi che problemi potrebbero uscire fuori? Quindi da rifare”.

“L’Amministratrice Unica della Francigena, dottoressa Elisabetta Ferrari, a cui è stato aumentato il compenso annuo da 45 a 90 mila euro dovrebbe essere più attenta” hanno proseguito i rappresentati di Fratelli d’Italia riportando quanto viene divulgato dagli uffici. “Per quanto concerne poi il part time – rammentano i consiglieri comunali – ci sono sentenze anche di Cassazione che ne prevedono l’utilizzo, quindi?”.

Dai direttori di farmacia si è passati ad altro ed a farlo è stata la Sberna che ha messo in evidenza il concorso per collaboratore sui mezzi di trasporto scolastico la cui graduatoria, stando a quanto riportato sul bando, verrebbe redatta analizzando la laurea e ciò andrebbe ad inficiare il fatto che nel bando è prevista la partecipazione anche di diplomati.

Achilli ha evidenziato come l’amministratrice della Francigena dovrà partecipare ad un consiglio comunale per comunicare ogni tre mesi i risultati delle politiche messe in atto.

I tre consiglieri presenti hanno anche parlato dell’aumento del prezzo del parcheggio del Sacrario per il piano di risanamento della Francigena che non ha sortito effetti se non la diminuzione dell’uso del parcheggio, lo si evince dagli incassi che non sono aumentati.

Articoli correlati

Articoli recenti