Angelo Merlo

MONTEFIASCONE – Il consigliere Merlo, del quale non si mette in dubbio il suo serio e incalzante modo di lavorare per il bene della città e dei suoi cittadini, ha composto la sua segreteria politica.

E’ la prima segreteria della storia locale; egli è il primo politico locale, ad avere, al pari degli alti politici di stato, una sua segreteria politica.

Consigliere Merlo, finalmente la segreteria?!
Si. L’avevo promessa e l’ho costituita. I tempi di fare politica sono cambiati e stanno continuamente cambiando per cui, secondo me, pensare di gestire una serie di deleghe o un assessorato, facendo tutto da solo è ormai una vera chimera per la complessità dei problemi. La segreteria è costituita, da quattro validissime persone che, liberamente, hanno scelto di essermi vicino, con i loro consigli e suggerimenti, ma soprattutto dovranno ascoltare quanto la gente vuole e propone, poi, nelle riunioni, che si terranno ogni quindi giorni, ci sarà la discussione e la pianificazione dei suggerimenti raccolti per passare, in seguito, alla loro realizzazione. Essi inoltre avranno, personalmente, specifici incarichi da portare avanti proprio per favorire, come oggi è tanto in voga, il gioco di squadra. Ognuno fa il suo, tutti insieme, faremo molto. C’è chi si occuperà della comunicazione, chi della logistica operativa, chi di tenere i rapporti con le istituzioni superiori, compresa la Comunità Europea, chi presterà la massima attenzione ai desideri e suggerimenti della gente, chi curerà il programma logistico-operativo da portare avanti sia nella sua prima fase d’impostazione che nella sua scenda fase di realizzazione.

Come intende procedere operativamente?!
Tutte le proposte e le realtà recepite andranno inserite in un programma secondo della loro importanza e secondo i tempi necessari per la realizzazione. Sarà mio compito poi portarli a conoscenza dell’Amministrazione nel suo insieme e del sindaco; il tutto sarà realizzato, compatibilmente, con le risorse economiche disponibili dell’Amministrazione, nel rispetto della totale legalità e nella massima trasparenza. Di ogni proposta realizzata si darà, periodicamente, la dovuta informazione alla cittadinanza.

I nomi?!
Le persone che mi stanno vicino sono ben note a tutti; posso, comunque, dire che tre hanno già firmato il protocollo costitutivo, qualche altro deve ancora firmare; appena tutte le firme saranno state effettuate sarò ben lieto di annunciare i nomi dell’intero staff.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email