11 C
Viterbo
HomePoliticaPd Viterbo: Irrispettosa, l’inaugurazione in pompa magna del Globo

Pd Viterbo: Irrispettosa, l’inaugurazione in pompa magna del Globo

Pubblicato:

«Irrispettosa, l’inaugurazione in pompa magna da parte dei rappresentanti istituzionali del comune di Viterbo di un nuovo polo commerciale in piena zona rossa, ancor più nella giornata del ricordo delle vittime del Covid e in un momento delicatissimo per la risalita dei contagi nel Paese.

In un momento in cui i cittadini viterbesi stanno dimostrando alto senso civico, da parte delle istituzioni – comunicano la Segreteria Circolo Pd Viterbo e la Segreteria Federazione Pd Viterbo – è andato in onda uno spettacolo indecoroso, al di fuori di ogni regola.

La notizia è risultata talmente incredibile che è stata ripresa anche dai media nazionali. Ci saremmo aspettati come minimo delle scuse e delle risposte ai tanti che hanno manifestato sconcerto, compresi i commercianti del centro storico che hanno fatto sentire il proprio sdegno con una protesta simbolica, nel rispetto delle norme, ma che accende le luci sulle difficoltà che ormai da tempo vive una parte centrale della città.

Il sindaco invece minimizza e coglie l’occasione per attaccare le opposizioni che giustamente hanno fatto notare tutta la contraddittorietà dell’accaduto e per avanzare la proposta di “pannelli turistici e un bus navetta all’ingresso del polo commerciale per portare le persone nel centro storico”.

Le problematiche del centro storico e il rilancio di tutto il tessuto vanno affrontate concretamente e con delle progettualità serie e realizzabili che nulla centrano con idee e articoli di giornale improvvisati.

È evidente che il nostro dissenso non riguarda né l’attività commerciale inaugurata, né le altre che ne faranno parte. Il dissenso ancora una volta è per la classe politica che amministra la nostra città e che pare non comprendere minimamente ciò che stiamo vivendo».

Articoli correlati

Articoli recenti