11.8 C
Viterbo
HomePrimo PianoTalete S.p.A. e Regione Lazio: acque sicure e futuro sostenibile per Viterbo

Talete S.p.A. e Regione Lazio: acque sicure e futuro sostenibile per Viterbo

Pubblicato:

La Regione Lazio assegna al gestore unico 12 milioni e 700 mila euro. Questo finanziamento, suddiviso tra l’annualità 2023 e la legge di bilancio 2024,  sarà importante per l’adeguamento degli impianti e il miglioramento della qualità delle acque

La Giunta regionale ha recentemente approvato un piano d’azione finalizzato a ridurre l’arsenico e i fluoruri nelle acque destinate al consumo umano nei comuni della provincia di Viterbo, focalizzandosi sulle aree con le maggiori criticità.

Talete Spa, in collaborazione con l’ente di governo d’ambito dell’ATO 1 Lazio Nord Viterbo, si impegna a realizzare questi interventi cruciali.

La collaborazione istituzionale con la Regione Lazio – dichiara l’amministratore unico d Talete S.p.A. Salvatore Genova – rappresenta un passo significativo nella nostra missione di fornire un approvvigionamento idrico sicuro e di buona qualità.

I fondi destinati consentiranno l’implementazione di interventi mirati, assicurando la potabilità dell’acqua per l’intera comunità del viterbese.

Esprimo sincera gratitudine alla Regione Lazio, alla Provincia di Viterbo e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato con impegno e dedizione al raggiungimento di questo rilevante obiettivo. La cooperazione di questi attori ha reso possibile inquadrare in modo puntuale il problema e predisporre i giusti rimedi, per un servizio idrico più sicuro e sostenibile per le nostre comunità”.

Maurizio Brodo
Maurizio Brodo
Direttore responsabile

Articoli correlati

Articoli recenti