ORIOLO ROMANO – Esplora Tuscia in collaborazione con l’Università Agraria di Oriolo Romano organizza il “2° Corso sul riconoscimento delle erbe spontanee commestibili ad Oriolo Romano”.
Dopo il successo dello scorso anno viene riproposto il corso, tenuto dai membri del direttivo di Esplora Tuscia, per imparare a determinare, riconoscere e valorizzare le erbe spontanee commestibili del nostro ricco e splendido territorio, la Tuscia!

I tre incontri in aula avverranno il Venerdì pomeriggio (29 Marzo,5 Aprile, 12 Aprile), si baseranno sulle nozioni teoriche per il riconoscimento ed i principali utilizzi delle erbe spontanee.

Le tre uscite in campo (Sabato 30 Marzo,6 Aprile e 13 Aprile), il sabato mattina, sono previste nelle campagne di Oriolo Romano alla ricerca delle nostre erbe spontanee commestibili per capire come e dove raccoglierle. Nell’ultima giornata ci sarà la degustazione della misticanza di campo realizzata dai partecipanti al corso e verranno cosegnati gli attestati di partecipazione al corso.

Per info e prenotazioni: [email protected] – 3343488119 – 3317207309

Commenta con il tuo account Facebook