“Degustando in Piazza”, è questo il nome scelto per la Prima edizione del mercatino enogastronomico organizzato dal Comune di Bagnoregio e promosso dalle associazioni territoriali.

L’idea è quella di coinvolgere i tanti turisti di Civita di Bagnoregio e la popolazione stessa in una esperienza culinaria che vede al centro i prodotti tipici della Tuscia. Un modo, per le associazioni, di ripartire dopo un lungo tempo di inattività data dall’emergenza Covid-19 e al tempo stesso di reperire fondi necessari per il mantenimento delle proprie attività.
Questa prima edizione vede coinvolte quattro associazioni: Comitato Permanente Processione Venerdì Santo, Associazione Il Risveglio, Associazione Frankie Go e il Comitato Festeggiamenti di Bagnoregio.

Si svolgerà a Bagnoregio in piazza A. Ricci (Belvedere) nei giorni 30 -31 Ottobre, 1 Novembre dalle ore 10.00 alle 24.00.

 

“La prima edizione di “degustando in piazza”, un nome molto bello quello scelto per questo evento organizzato in poco tempo ma credo molto bene, dalle associazioni promotrici. L’idea di passare, tra uno stand enogastronomico e l’altro, un po’ di tempo insieme – prosegue il sindaco Luca Profili – e offrire ai turisti in che arriveranno in quei giorni a Bagnoregio, una bellissima accoglienza. Grazie ai presidenti ed i volontari delle associazioni che hanno preso parte all’iniziativa, per aver costruito questo evento nuovo e di grande qualità, che speriamo possa essere il primo di una lunga serie”.