11.4 C
Viterbo
HomeSportCalcioCalcio, il Montefiascone perde in casa la seconda gara del torneo Coppa...

Calcio, il Montefiascone perde in casa la seconda gara del torneo Coppa Italia

Pubblicato:

La seconda gara del Torneo Coppa Italia, che si è giocata sullo stadio alle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, con una temperatura mite, tra il Montefiascone ed il Capranica, ancora una volta ha visto vincitrice la formazione ospite di Mister Moroni. Un secco due a zero con un goal per tempo; con la formazione locale che, nonostante in panchina vi fosse il tecnico Costa, vice di Alessandrini, ha seguitato a giuocare con lo stile di sempre: molto giuoco, molto fraseggio ma poca concretezza, quella concretezza senza la quale i goals non si segnano, i punti non si accumulano e non si fa tanta strada.

Il Montefiascone, con la sconfitta casalinga di oggi che si va a sommare con quella esterna in casa del Civita Castellana è fuori dal prestigioso torneo. In ossequio all’andamento della gara, dobbiamo dire che i ragazzi di mister Costa hanno sempre tenuto testa al più blasonato Capranica che ha dovuto faticare molto sia per realizzare la rete del vantaggio con Sorace che quella del raddoppio con Mechilli.

Va ancora detto che la formazione locale è riuscita a tener testa al Capranica, in quanto, spesso, rinunciando giustamente al fraseggio di difesa e centrocampo, ha agito con un tocco e lungo lancio in avanti rendendo vita difficile alla formazione ospite. I tifosi si augurano che questo nuova tattica di giuoco si perfezioni, si consolidi, mandi in soffitto il gioco lezioso e che potranno arrivare più risultati positivi ed allora i ragazzi del patron Minciotti risaliranno anche in classifica del campionato.

TABELLINO

Montefiascone: Ambrosi; Baccelli, Frateiacci; Giannini, Bakebeck, Ciampiocotto; Medori F., Tegazi, Di Luigi, Lupi, Mewdori M.. A disp.: Biancalana, Breachini, Giannini, Bernini, Cecio, Brachino, Farina, Reggi, Zocco. All. Giuseppe Costa.

Capranica: Palombi D.; Zanganelli, D’Amico G.; Cippitelli, Coletta, Dima; D’Amico F., Liberati, Sorace, Calabresi, Venutolo. A disp.: Pazielli, Olivares, Sabbatini, Raffi, Leo, Palombi M., Frontoni, Mechilli, Torelli. All. Mariano Moroni.

Arbitro: Alessio Paci RM1.

Marcatori: 45° pt Sorace(C), 37 st Mechilli(C).

Espulsi: 46° st Bakebeck(M).

Articoli correlati

Articoli recenti