Esordio col botto per il Monterosi Fc che dopo sette mesi senza calcio si aggiudica il match casalingo contro il Savoia. Al Martoni si gioca ovviamente a porte chiuse con la formazione di D’Antoni priva degli squalificati Costantini e Petti oltre agli infortunati Angeli e Borrelli. Assenze anche tra i campani di mister Aronica: l’ex Napoli senza Porcaro, Langella, Melillo e Romano.
La partita comincia subito in salita per l’undici di casa grazie al calcio di rigore ottenuto e trasformato da Kyeremateng. Il vantaggio degli oplontini dura meno di dieci minuti perché al 10’ Cancellieri ruba palla parte in progressione, entra in area in mezzo a tre e trafigge Cannizaro per l’1-1 del Monterosi. Al 24’ Savoia pericoloso con la conclusione di Correnti deviata in corner da Salvato.
Al 33’ opportunità per Sowe che da posizione un po’ defilata sceglie la conclusione sull’esterno della rete.
Parte la ripresa con gli stessi ventidue del primo tempo. Partono forte i campani ed al 4’st Russo non sfrutta una bella sfonda di Kyetematang e da buona posizione spara alto. Al 10’st il Monterosi protesta per un possibile controllo di mano di un difensore oplontino. Al 19’st il Savoia trova il gol con Orlando ma viene annullato per fuorigioco. Al 26’st discesa sulla destra di Squerzanti ma Lucatti viene anticipato in angolo. Proprio sul corner di Buono la sfera cade in area, il portiere del Savoia la respinge sul palo ma Lucatti è più lesto di tutti a ribadire in rete per il vantaggio del Monterosi. Al 31’ i biancorossi sfiorano il colpo del ko con Sowe che di fronte a Cannizzaro spara alto. Reazione Savoia col neo entrato Badje che al 37’st batte sicuro ma Salvato fa il miracolo. Un minuto dopo in contropiede il Monterosi può chiudere il match ma per due volte non riesce a buttare la sfera in rete. Savoia che rimane in dieci al 40’ per una brutta entrata del neo entrato Scalzone su Berardi. Al 43’ Vagnoni viene murato dal portiere oplontino che tiene ancora a galla i suoi. I campani restano addirittura in nove per il doppio giallo a D’Ancora ed allora è festa per il Monterosi che festeggia il debutto con una vittoria di prestigio.

MONTEROSI FC-SAVOIA 2-1
MONTEROSI FC: Salvato Gemini Berardi Piroli Buono Cancellieri (36’st Vagnoni) Squerzanti Pellacani Lucatti Capodaglio Sowe (42’st Sivilla). A disp. Torelli Francucci Rea Fauzia Tomassi Zambrini Persichini. All. D’Antoni
SAVOIA: Cannizzaro D’Ancora Poziello Orlando Correnti Caiazzo Russo (28’st Scalzone) De Rosa (28’st Fornito) Manzo Riccio (36’st Badje) Kyeremateng. A disp. Coppola Puleo Nespoli Esposito Mancini. All. Aranica
Arbitro: Matteo Campagni di Firenze
Reti: 2’ rig. Kyeremateng, 10’ Cancellieri, 27’st Lucatti
Note – ammoniti Riccio, Correnti, D’Ancora, Russo, Caiazzo (S), Gemini, Piroli (M). Al 40’st espulso Scalzone, al 49’st rosso a D’Ancora (S)