11.8 C
Viterbo
HomeSportCalcioCivita Castellana, dopo 33 anni tornano al Madami i giocatori della Colavene

Civita Castellana, dopo 33 anni tornano al Madami i giocatori della Colavene

Pubblicato:

Amarcord a Civita Castellana. Dopo 33 anni tornano domenica allo stadio Madami i giocatori della Colavene che, hanno vinto nella stagione 1991-1992 il primo campionato regionale di Eccellenza. Oltre una ventina sono i giocatori che hanno risposto alla nuova convocazione del tecnico di allora Luciano Siddi. Invitato anche Gianfranco Colamedici, figlio di Giovanni, l’industriale che ha dato vita a quel progetto sportivo vincente che tutti ricordano sempre con piacere nella città delle ceramiche. L’iniziativa è della Flaminia calcio e del suo  presidente  Francesco Bravini, che li ha inviati in tribuna per assistere alla gara contro il Cassino. “E’ una gruppo di giocatori – ha sottolineato Francesco Bravini –  che è entrato nella storia del nostro calcio ed è sempre un piacere stringergli la mano e averli in tribuna. Hanno centrato un traguardo storico”. 

Appuntamento è per tutti nella tarda mattina di domenica sul manto erboso del Madami, dove la società rossoblù gli farà omaggio di un ricordo. Sarà presente anche il patron Augusto Ciarrocchi e il segretario Professor Ottavio Macino. 

Anche il Comune di Civita Castellana sarà presente alla “convocazione“ con il sindaco Luca Giampieri e l’assessore allo sport Giovanna Fortuna che  premieranno i giocatori e ai tecnici con  una testimonianza della città per non fargli dimenticare quel successo.  Ricordo con piacere quella stagione – ha detto il sindaco  – avevo dieci anni e con mio nonno Gastone ero sempre allo stadio”.  Nella lista dei convocati figurano i giocatori locali Luca Vaccarelli, Mauro Moscioni, Andrea Secchiaroli, IbroGenc, Alessandro Perelli, Roberto Nardi e Alessandro Benedetti. 

Maurizio Brodo
Maurizio Brodo
Direttore responsabile

Articoli correlati

Articoli recenti