Gli amanti del calcio che non possono fare a meno di vedere ogni partita della loro squadra del cuore e in generale gli amanti dello sport, non possono fare a meno di DAZN, ovvero la nuova piattaforma di streaming che permette di vedere in qualsiasi luogo gli eventi sportivi desiderati. A tutti almeno una volta nella vita è capitato di dover rinunciare ad una determinata partita oppure al match del secolo tanto atteso, a causa di un impegno improrogabile, con DAZN è possibile portare lo sport con sé, senza dover scendere a compromessi.

Come funziona DAZN

DAZN, celebre piattaforma ormai conosciuta in tutt’Europa, deve il suo nome all’abbreviazione del termine inglese “The Zone” ed ormai è un punto di riferimento per tutti coloro che adorano lo sport e gli eventi sportivi. Diversamente dalle altre piattaforme, DAZN offre un servizio fruibile solo ed esclusivamente online mediante streaming su rete. In poche parole, è necessario possedere una connessione ad internet per poter vedere l’evento desiderato direttamente dal proprio dispositivo (pc, smartphone, tablet ecc.) lo stesso ovviamente vale anche per i televisori. Per sfruttare i servizi di DAZN infatti occorre possedere una smart tv. Inoltre, è sempre consigliabile attivare una connessione prestante visto che gli eventi trasmessi sulla piattaforma sono in alta definizione, il che significa che con una connessione debole (ad esempio mediante router) si potrebbero avere difficoltà nella visualizzazione dei contenuti multimediali. Per semplificare l’uso della piattaforma, è stata messa a disposizione degli utenti un’applicazione semplice da utilizzare e molto intuitiva.

Quanto costa DAZN

DAZN è un servizio a pagamento, tuttavia, è bene sottolineare che la citata piattaforma non impone ai clienti la sottoscrizione di particolari abbonamenti vincolanti per un determinato numero di mesi. Forse è proprio questo il punto di forza di DAZN, è possibile infatti pagare solamente 9.99 euro e avere a propria disposizione, a portata di click, migliaia di eventi sportivi in diretta per trenta giorni. Ovviamente è possibile sottoscrivere anche degli abbonamenti della durata di tre e nove mesi, il cui prezzo varia a seconda se si è abbonati o meno a Sky. È bene precisare altresì che, in qualsiasi momento è possibile effettuare la disdetta DAZN ed evitare così eventuali addebiti automatici.

Cosa guardare su DAZN

DAZN propone ai propri clienti una grandissima quantità di programmi aventi ad oggetto eventi sportivi. Per gli amanti del calcio, con DAZN è possibile vedere tre partite del campionato di calcio Serie A a settimana assegnate in esclusiva alla piattaforma. Al tempo stesso, coloro che scelgono di attivare l’apposito ticket hanno la possibilità di guardare anche le partite del campionato di Serie B. Sempre nel contesto calcistico, con DAZN è possibile vedere le partite della Liga spagnola, della Liga 1 francese, la copa libertadores, la lega inglese, la copa sudamericana e la coppa d’africa. Ovviamente non è possibile ridurre il tutto al calcio, la piattaforma di streaming più volte citata permette di vedere tantissimi altri sport come ad esempio il rugby, il baseball, le mma, l’hockey USA, pugilato, lotta, campionato WRC di Rally, eventi PDC e molto altro ancora.