18.1 C
Viterbo
HomeSportCalcioFinisce in parità (1-1) Montefiascone - Bagnaia

Finisce in parità (1-1) Montefiascone – Bagnaia

Pubblicato:

La gara, diciassettesima di campionato, seconda del girone di ritorno, tra il Montefiascone di mister Alessandrini ed il Bagnaia di mister Capocecera, che si è disputata sullo stadio alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole con un freddo vento di tramontana, alla presenza di circa novanta spettatori, è finita con un pareggio per uno ad uno. Un risultato frutto di una brutta gara da parte dei ragazzi di Alessandrini che premia i ragazzi di Capocecera.

Fin dai primi minuti, con una tattica di giuoco aperto praticata dalle due le formazioni, si è notata la carenza del giuoco dei locali che faticavano molto sia nella fase d’attacco che in quella di difesa, mentre la formazione ospite  con incursioni veloci si presentava spesso e pericolosamente dinanzi all’estremo difensore Ambrosi.

Al trentacinquesimo, nonostante tutto, su azione di contropiede, i locali passavano in vantaggio per opera di Lupi. Tutto sembrava più facile per i locali, invece era la formazione del Bagnaia a prendere le redini del giuoco mettendo a dura prova i locali che correvano diversi rischi specialmente in difesa; comunque dopo due minuti di recupero, tutti al riposo con i ragazzi di Alessandrini sull’uno a zero.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, mister Capocecera effettuava alcune sostituzioni mandando in campo anche Napolitano. Il Bagnaia, per nulla rassegnato, si buttava in avanti schiacciando il Montefiascone nella propria metà campo che reagiva con sterili azioni di contropiede senza impensierire troppo difensore Buzi. Negli ultimi venti minuti gli ospiti si facevano ancora più pressanti in avanti mentre il giuoco de locali si rivelava sempre più inconcludente e passivo, così al trentacinquesimo era Napolitano, su azione conseguente ad una posizione favorevole sulla destra, a realizzare la rete del pareggio per il Bagnaia.

Al triplice fischio finale, dopo cinque minuti recupero, tutti sotto la doccia con il risultato in parità. Ancora una volta due punti perduti dai ragazzi di mister Alessandrini che hanno dimostrato la scarsa redditività del giuoco praticato fin dall’inizio del campionato. Un punto prezioso per il Bagnaia che, con ventisei punti, rimane al sesto posto in classifica, un punto sul Montefiascone.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-BAGNAIA 1-1

Montefiascone: Ambrosi; Zocco, Giannini; Guidozzi, Frateiacci, Ciampicotto A.; Buratti, Pepe, Medori M., Lupi, Medori F.. A disp.: Biancalana, Brachini, Bakebeck, Vallone, Cecio, Baccelli, Camigioli, Di Luigi, Fabrizi.

G.B.Bagnaia: Buzi: Arriga, Vitale; Delle Monache, Masci, Varletta; Baruzzi, Baggiani, Miralli, Cisterna, Coletta. A disp.: Crasuc, D’Ottavio, Petricca, Napolitano, Tardani, Pecci, Rocchi.

Arbitro: Sig. V. Notaro di Rm1.

Marcatori: 34° pt Lupi(M); 35° st Napolitano(B).

Articoli correlati

Articoli recenti