PROVINCIA – Con le finali disputatesi domenica scorsa nei Centri Federali di Pietralata ed Ostia, si conclude il campionato regionale invernale di categoria di Nuoto.

La formazione della Dimensione Nuoto si fa notare con parecchi podi da parte degli stessi Atleti. La squadra di Vitorchiano e Vallerano, in continua ascesa, si distingue tra le formazioni del Lazio.

Tra i categoria Ragazzi in evidenza Alessandro Della Coletta, che è diventato campione regionale sia nei 400 Stile Libero che nei 1500 Stile Libero, per lui anche una medaglia d’argento nei 200 Stile libero. A medaglia anche Menichetti Michele con un bronzo nei 400 Stile libero. Bravissime nella stessa categoria Pechini Monica vincedo i 200 Stile libero e De Angelis Alessia seconda nei 200 Farfalla . Nella categoria Juniores Possanza Greta campionessa regionale nei 200 Stile Libero; conquistando anche un argento nei 800 Stile Libero, Bronzo nei 400 Stile Libero e 100 Stile libero.

Ma accanto a tanti campioni regionali anche tanti ottimi piazzamenti e podi sfiorati di : Compare Ilaria, Gradoli Elena Maria, Paquini Sara, Bellatreccia Chiara, De Stafani Chiara, Capati Giulia, Borrelli Antonella, Vaini Chuna Sara, Giannuzzi Alessia, Siciliano Antonella, Carboni Simone, Bongarzone Jacopo, Valeriani Lorenzo, Samà Cristian.

Da questi splendidi risultati hanno ottenuto il pass per i prossimi Campionati Nazionali Giovanili di Nuoto, che si svolgeranno a Riccione dal 17 marzo al 22, gli atleti : De Angelis Alessia nei 200 Farfalla, Compare Ilaria nei 50 Rana e 200 Rana, Possanza Greta nei 100 Stile Libero 200 Stile Libero 400 Stile Libero 800 Stile Libero, ed infine Della Coletta Alessandro nei 200 Stile Libero 400 Stile Libero 1500 Stile Libero.
Ad aggiungersi a loro con le staffette, sia femminili sia maschili, la squadra sarà rappresentata da : Gradoli Elena Maria, Carboni Simone, Menichetti Michele, Bongarzone Jacopo.

Si è trattato dunque di una grossa affermazione collettiva, che esalta la validità della scuola nuoto sia di Vitorchiano sia di Vallerano, e degli allenatori Cardarelli Andrea, Pacifici Adriano, Fiorani Matteo.

Commenta con il tuo account Facebook