11.8 C
Viterbo
HomeSportNuotoLa Vitersport Libertas secondo posto ai Campionati Regionali di nuoto FISDIR

La Vitersport Libertas secondo posto ai Campionati Regionali di nuoto FISDIR

Pubblicato:

Si è svolta domenica 23 la seconda prova stagionale del Campionato Regionale di Nuoto Assoluto Agonistico e Promozionale FISDIR.

L’evento, presso la piscina Comunale di Fiuggi (FR) è stato in concomitanza con il XXVII Meeting di nuoto della Croce Rossa Italiana del VI Municipio di Roma, incontro ormai storico, che offre sempre connotazioni speciali e festose a questa manifestazione.

La Vitersport Libertas è stata presente con sei atleti, Emanuela Marchini e Benedetta Verdecchia del settore agonistico, Francesco Accettone, Alessia Erasmi, Matteo Roncoloni e Vasyl Boznak del settore promozionale, accompagnati dalla prof. Evelina Bastianini, responsabile del settore nuoto della Vitersport.

I risultati sono stati molto buoni. La Vitersport Libertas si è classificata al secondo posto, non male se si tiene conto che i gruppi di Roma erano ben più numerosi.

Per quanto riguarda le due ragazze del settore agonistico, i loro tempi sono stati confermati o migliorati ed anche nel confronto con le altre atlete hanno avuto la soddisfazione del gradino più alto del podio nelle gare che hanno disputato: per Emanuela oro nei 100 e nei 200 sl, per Benedetta oro nei 50 sl e nei 50 e 100 do.

Nel settore promozionale, è da sottolineare che Alessia Erasmi e Vasyl Boznak (rispettivamente oro nei 50 sl e do e oro nei 50 sl) erano soltanto alla loro seconda prova ufficiale , eppure sono stati capaci di mantenere un ottimo livello nel confronto regionale, con grande soddisfazione loro e degli istruttori con i quali si sono preparati durante la stagione invernale. Matteo Roncoloni ha fatto la sua gara, con qualche incertezza in più rispetto alla prova precedente di Pontinia, ma corretta e completa. Una sicurezza è ormai Francesco Accettone, oro nei 50 sl e argento nei 50 farfalla. Per lui e per tutto il gruppo il prossimo appuntamento è a Fermo, per i Campionati Italiani, dal 19 al 21 maggio.

Articoli correlati

Articoli recenti