L’Ecosantagata a Santa Croce perde la partita e Buzzelli

Ecosantagata


Sconfitta con un punto prezioso portato a casa, ma l’Ecosantagata Civita Castellana torna dalla difficilissima trasferta sul campo della Lupi Santa Croce con una notizia che è una mazzata: capitan Pierlorenzo Buzzelli si è infortunato e chiude qui la sua stagione.
Nella gara forse decisiva per la qualificazione ai playoff, mister Beltrame manda in campo l’Ecosantagata con Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali con Andreini libero.
Si parte punto a punto, come da pronostici, con l’Ecosantagata che però sembra fare più fatica del solito a sviluppare un gioco fluido. La Lupi ne approfitta, guadagnando un prezioso margine di vantaggio che a fine set diventa grande: 25-19 e cambio di campo per i padroni di casa.
La reazione dell’Ecosantagata però è pronta. I rossoblù iniziano a giocare come sanno e nel secondo set pareggiano i conti, aggiudicandosi il parziale per 22-25.
Nel terzo game si verifica l’infortunio di Buzzelli: l’opposto civitonico è costretto a lasciare il campo a causa della rottura del tendine d’Achille, che lo costringerà a un lungo stop. Nonostante questo duro colpo sul piano tecnico e morale, l’Ecosantagata riesce a portare a casa il set col punteggio di 21-25.
Ma i ragazzi di Beltrame sono segnati dal brutto infortunio del loro capitano e nel quarto e quinto set non riescono a contenere il deciso ritorno della Lupi Santa Croce, costretta assolutamente vincere per restare in corsa per i playoff. I toscani vincono il quarto set 25-17 e al tie-break hanno la meglio per 15-12, aggiudicandosi quindi la gara per 3-2.
Grazie al punto guadagnato, l’Ecosantagata Civita Castellana riesce a rimanere in testa alla classifica del girone F di serie B, anche se il vantaggio sulla prima inseguitrice Arno si assottiglia a una sola lunghezza.
Lupi Santa Croce – Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (25-19; 22-25; 21-25; 25-17; 15-12)