VITERBO – Nei Campionati Europei Master di mezza maratona svolti a Grosseto domenica 17 Maggio bella affermazione per Alessandro Di Priamo (foto) che conquista con l’Italia il titolo Europeo a squadre oltre alla medaglia di Bronzo individuale. In una giornata condizionata dal caldo e forte vento, la gara sulla distanza di 21,097km con tre giri nel centro cittadino e arrivo finale allo stadio Zauli ha visto alla partenza 500 atleti Master provenienti da tutta Europa.

 

Di Priamo conduce una gara tutta in rimonta viste le condizioni climatiche e soprattutto dopo aver disputato, nemmeno 40 ore prima sempre agli Europei , la gara sulla distanza dei 10km (5 assoluto) .

 

Da metà gara, l’atleta viterbese di adozione , passa dalla nona posizione alla terza posizione con un grande finale che premia la sua determinazione e costanza. Sentiamolo:”Le condizioni meteo purtroppo hanno condizionato tutta la gara , cosi’ ho deciso di partire cauto e recuperare . Questa strategia è stata vincente anche perchè avevo già speso molto venerdi sulla 10km arrivando a soli 10 secondi dal podio. Voglio ringraziare i miei sponsor VitaminStore Viterbo , la Mizuno , Zona Olimpica e la società OSO. Inoltre gli amici Franco Fauci fisioterapista , Enrico Alfonsini massaggiatore, che mi hanno aiutato a recuperare dall’infortunio di quindici giorni fa e che aveva fatto temere per il risultato”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email