Dopo il ko in volata per 43-40 contro Elite Roma, da annoverare tra le occasione sfumate in questa stagione, la Domus Mulieris di coach Carlo Scaramuccia torna a giocare questo sabato pomeriggio al PalaMalè di Viterbo nel secondo match della Poule Retrocessione di serie B femminile.

Il quintetto gialloblù si è allenato questa settimana per cercare di cogliere la prima vittoria di questa seconda fase, contro un’avversaria che, a sua volta, ha dovuto incassare una sconfitta amara all’esordio perdendo in casa 67-66 contro Smit Roma. La formula di questo girone, composto da sei squadre, prevede gare di andata e ritorno e, al termine, costringerà le ultime due classificate a scendere in serie C. Obbligatorio dunque sbloccarsi in fretta per affrontare nel migliore dei modi le sfide successive, come conferma il tecnico viterbese:

“Siamo consapevoli dell’importanza di questa gara, a livello di punti ma soprattutto a livello psicologico per ritrovare un po’ di fiducia ed entusiasmo. Il nostro problema principale è che non facciamo canestro e, in queste condizioni, vincere è molto complicato. Nelle ultime tre partite, pur riconoscendo il valore delle avversarie affrontate, abbiamo segnato una media di 38 punti e se non riusciamo ad invertire questa tendenza si fa dura. Pescara è un’avversaria da non sottovalutare, ha sfiorato la qualificazione alla Poule Promozione perdendo all’ultima giornata lo scontro diretto con Terni ed ha giocatrici importanti, su tutti Gombac e Rizzati, che possono creare problemi a tutte le difese. Mi aspetto progressi da parte nostra e maggiore determinazione in attacco, solo così possiamo pensare di portare a casa i due punti”.

Non si prevedono grosse novità circa le giocatrici da portare a referto che dovrebbero essere le stesse della sfida esterna contro Elite.

Palla a due alle 19, direzione di gara affidata ai signori Dumitru Cosmin Prundaru di Roma e Valerio De Mattia di Trevignano Romano (RM) e telecronaca dell’incontro che sarà trasmessa in diretta su Tele Lazio Nord e sulla pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Ants