14.7 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboA Viterbo “La Tombola ci ari c'è”

A Viterbo “La Tombola ci ari c’è”

Pubblicato:

Nella sala consiliare di Palazzo dei Priori è stata presentata “La Tombola di Natale” , ovvero “La Tombola ci ari c’è”. Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, Massimo Mecarini presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Doriana Giacomelli, Katia Fratini, Beatrice Pacifici e Paolo Bracaglia.

La sindaca ha tenuto a sottolineare che questa tombola viene organizzata per la prima volta, prende lo spuntod a iniziative che esistevano in altri tempi ed ha lo scopo di beneficenza oltre a creare un momento di divertimento per la città; è un’iniziativa per riportare alla ribalta una tradizione sparita nel tempo. Il 23 dicembre, alle ore 16:00, tutti in piazza della Repubblica per la tombolata. Collegati in streaming, dalla piazza dove è collocato il palco, il Centro Geriatrico “Giovanni XXIII” e la  Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Benedetta; in entrambe due facchini di Santa Rosa provvederanno attraverso dei PC a far partecipare gli assistiti alla tombola per dar loro un momento di divertimento. Lo sforzo organizzativo è sostenuto dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, dell’Union Rugby di Viterbo e da Paolo Bracaglia che non ha voluto svelare le sorprese in programma. Massimo Mecarini ha evidenziato come i soci del sodalizio hanno accettato subito di buon grado il compito di assistere gli anziani nei due centri, e rammentando che una volta la tombola si faceva anche dopo il trasporto e che sarebbe bello riprendere quell’iniziativa.
Le cartelle costeranno 2,5 euro. Parte del ricavato sarà devoluto a: Casa Famiglia delle Piccole Suore di Nazareth, casa Famiglia Murialdo, Piccola Comunità dei Minori, ed allo Studio Dentistico sociale del dottor Marenzoni.
Il fortunato vincitore della tombola riceverà 2000 euro in buoni spesa alimentari,  mentre le  due cinquine saranno di 500 euro cadauna. Il compito di estrarre le palline con all’interno i numeri spetterà a Mammorappo (al secolo Massimiliano Urbani).

Articoli correlati

Articoli recenti