22.4 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboFdI Viterbo: “Frontini faccia chiarezza sulle sue omissioni”

FdI Viterbo: “Frontini faccia chiarezza sulle sue omissioni”

Pubblicato:

“Il consiglio comunale di oggi si è svolto in maniera a dir poco surreale. Dove è stata fino ad oggi la sindaca Chiara Frontini?”

Lo chiedono i consiglieri del Gruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo dei Priori, commentando quanto avvenuto nel consiglio comunale straordinario sul progetto di ampliamento della discarica di rifiuti sita in Località Fornaci.

“La sindaca Frontini – prosegue il gruppo Fratelli D’Italia Viterbo – si è svegliata fuori tempo massimo, oggi pretende di assumere la funzione di capopopolo capeggiando la lotta contro l’ampliamento della discarica; avrebbe dovuto attivarsi molto prima, presentando le dovute osservazioni quando sono stati pubblicati i relativi avvisi pubblici e predisponendo gli atti amministrativi necessari. Invece oggi la butta in caciara e sembra trovare sponda in un Pd che ha necessità di nascondere le proprie responsabilità, visto che in dieci anni di governo regionale hanno trasformato Viterbo nella pattumiera del Lazio. E oggi attaccano il presidente Rocca che è in carica da appena sei mesi. Stiamo predisponendo un accesso agli atti per fare chiarezza su questa vicenda– proseguono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – e se sarà confermata l’inerzia della Giunta Frontini, un simile atteggiamento omissivo potrebbe configurarsi soltanto in due modi: delle due l’una, o siamo in presenza di un tacito assenso o di una conclamata incapacità ad amministrare”.

“Ciò detto, il gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Viterbo conferma totale sintonia con l’azione del gruppo di FdI al Consiglio regionale del Lazio e pieno sostegno all’attività della Giunta Rocca per fare in modo che la nostra città la smetta di essere la discarica di tutto il Lazio come i fatti hanno dimostrato essere avvenuto con la precedente amministrazione a guida Zingaretti” conclude la nota di Fratelli d’Italia.

Articoli correlati

Articoli recenti