14.8 C
Viterbo
HomeSocietàGli studenti del Liceo scientifico "Paolo Ruffini" campioni di solidarietà per l'Ail...

Gli studenti del Liceo scientifico “Paolo Ruffini” campioni di solidarietà per l’Ail Viterbo

Pubblicato:

Gli studenti del liceo scientifico “Paolo Ruffini” campioni di solidarietà per la tre giorni delle stelle di Natale dell’Ail Viterbo. Nell’ottimo risultato ottenuto, con 6mila piante vendute, i ragazzi e le ragazze dell’istituto viterbese hanno avuto un ruolo di primo piano, partecipando come volontari a tutti i banchetti allestiti nella Città dei Papi.
“La loro presenza nelle postazioni è molto importante, perché consente di avvicinare i giovani e far conoscere la realtà che ruota attorno all’associazione, con i servizi territoriali di assistenza domiciliare ai pazienti, le attività di supporto psicologico ai malati con volontari qualificati e le strutture socio-sanitarie presenti nella Tuscia – sottolinea l’Ail Viterbo –. Un sentito grazie va alla dirigente scolastica Claudia Prosperoni, che con sensibilità e disponibilità rende possibile la presenza degli studenti”.
Un impegno che si tramanda anno dopo anno. “Un passaggio di testimone tra gli studenti del ciclo del triennio che, entro i limiti stabiliti dall’istituto, organizzano la loro partecipazione come volontari ai banchetti, in autonomia – conclude l’Ail Viterbo -.
A questi giovani va il ringraziamento più grande, perché ogni volta ci regalano entusiasmo e perché costituiscono il nostro futuro, dando un chiaro segnale di solidarietà e fiducia ai malati e alle loro famiglie, cui siamo a fianco da oltre 50 anni”.
Maurizio Brodo
Maurizio Brodo
Direttore responsabile

Articoli correlati

Articoli recenti