Meteo, previsioni per domani 17 novembre

Meteo

Poco nuvoloso in mattinata con tempo prevalentemente asciutto, deboli piogge nel pomeriggio. In serata il tempo tornerà ad essere stabile con cieli generalmente poco nuvolosi. Temperature comprese tra +7°C e +16°C.

 

Lazio

Locali piogge al mattino sulla costa centro-meridionale, tempo asciutto altrove con nubi sparse; nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno su tutto il Lazio per poi esaurirsi nelle ore serali.


AL NORD

Nuvolosità irregolare al mattino con isolati fenomeni su Alpi occidentali e Pianura Padana. Al pomeriggio ancora molta nuvolosità in transito ma con tempo per lo più asciutto. In serata e in nottata ampie schiarite in arrivo ma con formazione di nebbie in Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali con piogge sul Basso Lazio, ampie schiarite su Toscana e Alto Lazio. Al pomeriggio piogge isolate tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata tempo asciutto ovunque con cieli nuvolosi, maggiori aperture sui settori tirrenici.

AL SUD E SULLE ISOLE

Piogge sparse al mattino su tutte le regioni, con temporali in Sicilia; al pomeriggio ancora piogge sulle regioni adriatiche e le Isole Maggiori, con acquazzoni e temporali in Sicilia. Tra la serata e la nottata piogge e temporali su Sicilia e regioni ioniche, più asciutto altrove con molta nuvolosità in transito.

Temperature minime in aumento al nord e tra Calabria e Sicilia, in calo altrove; massime in rialzo al Centro-Nord e Sardegna, stabili o in calo altrove.