Nido comunale “I Cuccioli”, Frontini: “Decisione già definitiva: non possiamo fare niente”

Frontini


E’ di appena tre giorni la manifestazione di disappunto dei genitori dei bambini del Nido comunale “I cuccioli” in merito alla decisione dell’Amministrazione comunale di cambiare struttura e personale per il mese di luglio, di cui a questo link. Arriva oggi la risposta della neosindaca, Chiara Frontini, e dell’assessore alle politiche sociali e alle politiche per la famiglia, Patrizia Notaristefano.

“In risposta alla nota inviata dai genitori dei bimbi che frequentano il nido comunale “I Cuccioli”, al nostro arrivo in amministrazione non abbiamo potuto far altro che prendere atto di questa situazione già definitiva – spiega la sindaca Chiara Frontini – . Seppure nell’ottica di trovare una soluzione coinvolgendo anche l’assessorato competente, non è stato purtroppo possibile procedere ad alcuna variazione a causa della tempistica stringente che vede l’inizio delle attività a partire da oggi”.

“Il nostro impegno – afferma l’assessore alle politiche sociali e alle politiche per la famiglia Patrizia Notaristefano – sarà quello di evitare in futuro che si giunga a situazioni analoghe, in cui, al disagio generato dal cambiamento delle abitudini dei più piccoli, si aggiunge per le famiglie la criticità di conciliare nuovi orari e nuovi spazi”.

“Teniamo a che la struttura “I Cuccioli”, dotata di eccellenti professionalità – aggiungono e concludono la sindaca Frontini e l’assessore Notaristefano – possa continuare a svolgere la sua attività senza interruzioni, nel rispetto di quanto previsto dal servizio offerto”.