Manifestazioni in centro, attenzione ai divieti

0

VITERBO – In occasione del festival acculturante, in programma nelle vie del centro cittadino dal 26 giugno al 5 luglio, è stata emanata l’apposita ordinanza (n. 191) con una serie di misure finalizzate alla disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

 

I principali siti interessati dalla manifestazione sono piazza del Plebiscito, piazza del Gesù, piazza S.Carluccio e l’area pedonale di S.Pellegrino. Sono tuttavia previsti provvedimenti anche in alcune vie limitrofe ai luoghi interessati dal festival.

 

Tra i provvedimenti previsti nell’ordinanza si evidenziano i principali: divieto di sosta con rimozione coattiva fino alle 20 dell’8 luglio in piazza san Carluccio e piazza del Fosso; stesso divieto per il periodo 26 giugno – 5 luglio, dalle 17 all’1 in via san Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via S.Lorenzo e via del Gonfalone), via Macel Maggiore, via Pietra del Pesce, via dei Pellegrini, via San Pietro e via san Pellegrino.

 

Dal 26 giugno al 5 luglio, divieto di circolazione dalle 19 all’1 su via Cavour (tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito), piazza del Plebiscito, via san Pietro, con deviazione obbligatoria del traffico da via Cavour su via Annio. È consentito il transito dei mezzi di trasporto pubblico collettivo e individuale (tpl e taxi) nella direttrice da via Cavour a via Ascenzi.

 

Dal 26 giugno al 5 luglio, divieto di circolazione dalle 18 all’1 in piazza del Gesù, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, piazza della Morte, via Pietra del Pesce, via e piazza San Pellegrino, piazza del Fosso.

 

Durante i due fine settimana, divieto di circolazione in via san Lorenzo, piazza della Morte e via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via san Lorenzo e via Annio): più precisamente, dalle 18 di sabato 27 giugno all’1 di domenica 28 giugno, e dalle 18 del 28 giugno all’1 del giorno successivo. Stesso discorso la settimana seguente: dalle 18 di sabato 4 luglio all’1 di domenica 5 luglio e dalle 18 del 5 luglio all’1 del giorno successivo.

 

Dal 26 giugno al 5 luglio, divieto di circolazione anche in via Chigi dalle 19 all’1. Nei giorni sabato 27 e domenica 28 giugno, sabato 4 e domenica 5 luglio il divieto di circolazione inizierà alle 18.

 

Si richiama particolare attenzione sul divieto di sosta in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, vigente dalle ore 18 alle ore 01 per l’intero periodo della manifestazione. Prevista inoltre l’estensione dell’area pedonale dalle 21 all’1 su Corso Italia, e a partire dalle 20 anche su via Roma (per l’intero periodo della manifestazione).

 

Per tutto il periodo della manifestazione inoltre, potranno verificarsi interruzioni della circolazione veicolare in via Cavour, a piazza Fontana Grande (con deviazione su via Saffi, via delle Fabbriche e via Annio) o, all’occorrenza, disponendo la chiusura di Porta Romana, con interdizione della circolazione in via Garibaldi, con deviazioni in viale Raniero Capocci, via Santa Maria in Gradi e via Diaz.

 

Agli agenti di Polizia Locale e altri altri organi di Polizia stradale è data facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili delle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.