Viterbese – Rieti: misure di ordine pubblico e di viabilità

0

VITERBO – Il 30 marzo 2016, a Viterbo, alle ore 15,00, presso lo stadio Rocchi, avrà luogo l’incontro di calcio, valevole per il campionato nazionale di serie D, tra le squadre Viterbese-Castrense e Rieti. L’incontro assume particolare rilievo sotto il profilo agonistico, considerata la posizione di vertice di entrambe le compagini.

 

Per tale incontro l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha demandato al Questore di Viterbo l’adozione delle seguenti misure organizzative:

 

vendita dei tagliandi per il settore ospiti nel limite della capienza di stabilita nella zona loro riservata, nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità;
vendita dei tagliandi per il settore ospiti sino alle ore 19,00 del giorno antecedente la gara;
impiego nel settore ospiti di volontari della società ospitata con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward);
adeguata comunicazione ai tifosi delle Società Sportive interessate.

 

La Questura di Viterbo, per l’occasione, ha approntato un articolato dispositivo di sicurezza con uomini e mezzi della Polizia di Stato e con il concorso delle altre Forze di Polizia e della Polizia Locale.

 

A tal proposito, al fine di pianificare al meglio i servizi di ordine pubblico, oggi, in Questura, ha avuto luogo un tavolo tecnico, presieduto dal Questore Dott. Suraci, al quale hanno preso parte oltre che le Forze dell’Ordine anche tutte gli enti interessati dall’evento.

 

Su indicazione della Questura è stato inoltre elaborato dal Comune di Viterbo un adeguato piano di viabilità che ricomprende i sottoindicati provvedimenti:

 

divieto di sosta dalle ore 10,00 in Via Newman ad esclusione dei soli autobus riservati alla tifoseria ospite;
divieto di sosta, dalle ore 10,00, in Via di Prato Giardino e in Via del Pilastro;
divieto di sosta dalle ore 10,00 negli stalli ubicati tra Viale Bruno Buozzi e Via Emilia e in Viale Bruno Buozzi, fino all’intersezione con Via P. Egidi;
divieto di circolazione dalle ore 11,00 in Via di Prato Giardino, in Via del Pilastro e in Via Signorelli nonché in Via Newman (ad esclusione in quest’ultima via degli autobus in uso alla tifoseria ospite).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.