Bassano in Teverina, collacata la statua della “Madonna dei Cacciatori“

0

BASSANO IN TEVERINA – La locale squadra dei cacciatori di Bassano in Teverina ha collocato, in un’antica nicchia riscoperta su un masso di peperino in località Pisciarello a Bassano in Teverina, una statua della Madonna. Il piccolo capolavoro scolpito da Severino Di Stefano artigiano locale, sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza nella prossima primavera con una manifestazione organizzata in loco dall’associazione cacciatori di Bassano in Teverina.

 

La nicchia fu scavata su un enorme pietra di peperino da tempo immemorabile. Il masso è collocato in un punto che fino agli anni cinquanta rappresentava un crocevia per quanti coltivavano quelle terre tra il paese e la valle del Tevere.

 

Soddisfazione espressa dal Sindaco Alessandro Romoli “l’aver riscoperto l’antica nicchia in località Pisciarello e l’aver apposto l’effige della Madonna rinsalda le radici di questo popolo da sempre legato alla devozione mariana. Mi congratulo con l’artista Severino di Stefano e con la locale squadra di caccia per la sensibilità dimostrata e per aver riportato alla luce un pezzettino del nostro D.N.A. bassanese”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.