“Bolsena, promozione turistica ferma all’anno zero”

0

 

BOLSENA – “Nonostante le promesse dell’Amministrazione comunale ripetute negli ultimi due anni dobbiamo constatare come la promozione turistica di Bolsena sia praticamente all’anno zero.

 

Infatti, non sono servite le numerose segnalazioni effettuate visto che il sito internet ,che dovrebbe rappresentare la principale nostra vetrina sul web, ancora non risulta disponibile né in inglese, né in tedesco né in qualsiasi altra lingua che non sia l’italiano.

 

Dal sito non è neppure possibile una prenotazione diretta del soggiorno, come avviene in moltissime altre realtà.

 

Anche l’ufficio turistico sconta problemi evidenti, in primo luogo quello della scarsa apertura, che non garantisce un servizio al turista che viene in vacanza nella nostra cittadina.

 

Basta, infatti, guardare gli orari di apertura affissi sulla porta dell’ufficio per rendersi conto che una apertura di poche ore la mattina, eccetto il sabato, non possa garantire una copertura del servizio adeguata per giugno, mese nel quale la stagione turistica entra nel vivo.

 

Ugualmente sarebbe opportuno un vero tesseramento della Pro Loco che favorisca e non escluda la partecipazione per garantire l’organizzazione di eventi come avviene in tutte le realtà limitrofe.

 

Per finire, ancora per quest’anno il Guadetto rimarrà sprovvisto dei necessari luoghi di ristoro visto che anche all’esito dell’ultima gara non è stato concluso il contratto di concessione dell’area per il chiosco, nonostante fosse evidente che un bando che prevedeva un esborso iniziale così alto risultava chiaramente poco appetibile per gli operatori.

 

E’ opportuno quindi al più presto un intervento dell’Amministrazione su questi ed altri aspetti per dare una risposta immediata alle problematiche di un settore che è vitale nell’economia della nostra cittadina”.

 

Leonardo di Russo
Consigliere di Opposizione – Gruppo Consiliare Unione di Forze in Comune per Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.