Tutto pronto per la Festa di Maria S.S. “ad Rupes”

0

 

CASTEL SANT’ELIA – Lunedì 12 settembre si celebra la Solennità di Maria S.S. “ad Rupes”, Patrona della Diocesi di Civita Castellana e festa centrale di tutto l’anno per il Pontificio Santuario di Castel Sant’Elia a lei intitolato. Quest’anno essa assume un carattere molto particolare, nell’ambito del Giubileo Straordinario dell’Anno Santo della Misericordia, visto che la Basilica di San Giuseppe è stata scelta come Chiesa giubilare e quindi è il luogo ufficiale dell’indulgenza e della misericordia con la Porta Santa.

Il ricco programma della festa prevede varie Celebrazioni Eucaristiche: presso la Basilica di San Giuseppe ore 7.45 Lodi mattutine e ore 8.00 S. Messa; ore 9.00 S. Rosario e ore 9.30 S. Messa ; nel pomeriggio presso la Grotta della Madonna, luogo in cui è custodita la sacra immagine oggetto di devozione e meta di pellegrinaggi, ore 17.30 S. Rosario e ore 18.00 S. Messa.

Momento centrale della Solennità sarà la sera, alle ore 20.30, presso la Basilica di San Giuseppe dove si svolgerà una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E Rev.ma Mons. Romano Rossi, vescovo di Civita Castellana, al termine della quale l’immagine miracolosa della Madonna sarà portata in processione per le vie di Castel Sant’Elia.

Inviti congiunti a partecipare all’evento dal nostro Santuario e dal sindaco di Castel Sant’Elia, Rodolfo Mazzolini, per molte autorità religiose, militari e civili del territorio, tra cui tutti i sindaci dei Comuni della Diocesi di Civita Castellana, rappresentanti della Provincia e della Regione. L’invito più importante , però, mio e di tutta la nostra comunità dei Padri Micheliti, desidero rivolgerlo con gioia ai fedeli, amici, sostenitori del Santuario, insieme a tanta altra gente, affinché partecipino numerosi a questa grande festa che ci coinvolge tutti indistintamente, in un clima di grande comunione”.

Il Rettore del Santuario
Padre Piotr Marcian Burek

P Piotr Burek rettore santuario Maria SS ad Rupes

P Piotr Burek rettore santuario Maria SS ad Rupes

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.