Castiglione in Teverina, inizio dell’anno scolastico nella nuova scuola

0

 

CASTIGLIONE IN TEVERINA – Per gli alunni di Castiglione in Teverina l’anno scolastico è iniziato nel nuovo edificio scolastico di Via Romolo Vaselli.

L’inizio delle lezioni infatti è stato anticipato dalla cerimonia di inaugurazione di un nuovo edificio che ospiterà la scuola primaria e parte della scuola secondaria andando così a costituire insieme a quello già esistente un unico polo scolastico ospitante le scuole di ogni ordinamento.

Alla cerimonia organizzata dagli insegnanti erano presenti gli alunni della scuola primaria e secondaria accompagnati dai genitori, il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Bagnoregio “F.lli Agosti” Prof.ssa Paola Adami, il Sindaco Mirco Luzi e il vice Sindaco con delega alla scuola Emiliano Corsi, il Comandante della stazione dei Carabinieri Mar.lo Fabio Ceccarelli e il parroco Don Marco Petrella.

Nell’augurare un buon anno scolastico agli alunni, agli insegnanti, ai collaboratori ed ai genitori, il Dirigente scolastico ed il Sindaco hanno espresso soddisfazione per la realizzazione della nuova struttura che oltre a garantire una maggior sicurezza offrirà anche una migliore funzionalità delle scuole castiglionesi, rimarcando l’importanza della collaborazione dei genitori con l’istituzione scolastica e l’Amministrazione comunale nell’ offrire una buona scuola per la crescita delle giovani generazioni.

Al termine della cerimonia i genitori hanno accompagnato i propri figli nelle rispettive aule ricevendo il saluto di benvenuto degli insegnanti.

01-scuola

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.