Civita Castellana, dal 3 al 5 giugno torna “Buongiorno Ceramica!”

0

 

CIVITA CASTELLANA – Porte aperte alla creatività e al talento: per tre giorni dal mattino fino a notte una lunga festa dell’arte attraversa tutta l’Italia e tocca Civita Castellana, città di antica tradizione ceramica da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016.

 

Buona, anzi ottima, la prima, Buongiorno Ceramica!, promossa da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica, e organizzata insieme ad Artex, torna per la seconda edizione a colorare e unire l’Italia, Paese dove la ceramica artistica e artigianale è espressione di grande eccellenza, qualità e creatività.

 

Una originale festa della primavera dell’arte che nella prima edizione ha conquistato con effetto quasi virale visitatori appassionati e curiosi da nord a sud, da est ad ovest e ha acceso d’estro e fantasia i centri storici di 37 città di “antica tradizione ceramica” sparse tra 15 regioni in Italia.

 

Buongiorno Ceramica! 2016 a Civita Castellana è un lungo week-end di eventi gratuiti dedicati alla ceramica, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del “made in Italy”. Quest’anno dedicata al professor Franco Valeri, artista e ceramista artefice di numerose opere e monumenti presenti a Civita Castellana, la manifestazione sarà un’occasione per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione e i luoghi dove questa arte è fiorita e tuttora è viva.

 

Aperture straordinarie di atelier e botteghe, mostre, performances, laboratori, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con i maestri e dibattiti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, shopping nelle botteghe.

 

BUONGIORNO CERAMICA! Ingresso gratuito 3-4-5 giugno 2016 dalle 10.00 alle 24.00.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.