Tarquinia, domato incendio in località Taccone

0

 

TARQUINIA – Pomeriggio di gran lavoro per Vigili del Fuoco, gruppo comunale della Protezione Civile, Aeopc, Polizia Locale e Polizia di Stato. Ieri, poco dopo l’una, un vasto incendio si è sviluppato in località Taccone, tra le strade dell’Acquetta e Madonna del Pianto.

Le fiamme si sono propagate in breve tempo, per la vegetazione secca, avvicinandosi ad abitazioni e capannoni agricoli. Le squadre hanno faticato non poco per mettere in sicurezza l’area e spegnere l’incendio, che non ha causato danni. Si ricorda che, in caso di avvistamento di focolai, gli unici riferimenti istituzionali per la segnalazione sono il 115, Vigili del Fuoco, il 1515, Corpo Forestale dello Stato, l’803555, sala operativa della Regione Lazio. Come di consueto è attivo il servizio di antincendio boschivo con il gruppo comunale della Protezione Civile e l’Aeopc su richiesta delle autorità preposte.

In collaborazione e con funzione di supporto, i volontari svolgono attività di avvistamento e spegnimento, sotto il coordinamento della sala operativa regionale, dei Vigili del Fuoco o del Corpo Forestale dello Stato.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.