“Tutti a scuola”, Vigili del fuoco di Viterbo all’inaugurazione dell’anno scolastico

0

 

VITERBO – Ieri mattina, su Rai 1, è andato in onda l’evento “Tutti a scuola”, l’inaugurazione dell’anno scolastico che quest’anno si è tenuta a Sondrio.

L’importante manifestazione è stata trasmessa in diretta televisiva e tra i numerosi ospiti ci sono stati il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Ministro dell’istruzione Stefania Giannini. Il tema principale è stato il sisma che ha recentemente colpito il centro Italia e la riapertura delle scuole per gli studenti dei Paesi coinvolti. C’è stato anche un collegamento con i container scuola di Amatrice, installati proprio per permettere di seguire le lezioni ai ragazzi rimasti senza scuola. Con l’occasione sono stati invitati sul palco anche alcuni rappresentanti dei soccorritori intervenuti per primi tra le macerie del sisma.

Per i Vigili del fuoco è intervenuto il capo squadra Gianluca Cannone, del Comando Provinciale di Viterbo, che con la sua squadra ha estratto 5 persone vive dalle macerie. “E’ il nostro lavoro, noi andiamo laddove gli altri scappano…”, ha detto Cannone rivolgendosi al presentatore Fabrizio Frizzi. Ha poi parlato dell’esperienza fatta dalla squadra viterbese e del privilegio di essere riusciti a salvare delle vite umane.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.