Campagna Amica sul percorso della Francigena Marathon

0

PROVINCIA – Coldiretti Viterbo segnala il successo della terza edizione della “European Francigena Marathon”, avvanuta il 31 maggio richiamando oltre mille partecipanti, che hanno ripercorso il tracciato della via Francigena, con partenza dal comune di Acquapendente e arrivo alla Rocca di Montefiascone. Una manifestazione che, senz’altro, ha rappresentato una valida occasione per la valorizzazione del territorio e i suoi prodotti tipici, facendoli conoscere anche ai turisti.

 

Coldiretti Viterbo, con Campagna Amica, oltre ad essere presente in due punti di sosta, dove sono state distribuite oltre un quintale di ciliegie del Consorzio Ciliegia di Celleno, ha organizzato il pranzo finale all’arrivo dei partecipanti, riuscendo a soddisfare le oltre mille persone coinvolte. L’iniziativa è stata realizzata con successo anche grazie al lavoro di tutti gli organizzatori e del personale di Coldiretti Viterbo che, insieme con il Presidente della sezione Coldiretti di Acquapendente, Ronca Fabrizio, hanno permesso la riuscita ottimale dell’evento.

 

“Il successo della manifestazione di domenica 31 maggio è dovuto, oltre che all’egregio impegno di tutti i dipendenti di Coldiretti, anche alle caratteristiche di valorizzazione del territorio che questo evento porta con sé” ha dichiarato il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti (foto). “Partecipare alla terza edizione della “European Francigena Marathon” ci ha riempito di orgoglio, per essere, come è nello stile Coldiretti, parte di un evento che coniuga sempre nel migliore dei modi rispetto per l’ambiente e amore dei prodotti tipici” ha dichiarato il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.