Confesercenti: accordo con Cosvig e Commerfin per migliorare l’accesso al credito

0

 

VITERBO – Continua l’attività dello Sportello per il Credito della Confesercenti Provinciale di Viterbo, infatti il 4 agosto è stato presentato, presso la sede di Viterbo Viale B. Buozzi 113, dalla Confesercenti Provinciale di Viterbo l’accordo con COSVIG (Consorzio Sviluppo Garanzie) e COMMERFIN (Società Consortile a livello centrale della Confesercenti dedicata a rilasciare garanzie e cogaranzie) che consentirà di migliorare l’accesso al credito.

L’ accordo con COSVIG consente alle PMI associate a Confesercenti di richiedere i finanziamenti rientranti nelle fattispecie previste dalle disposizioni operative del Fondo Centrale di Garanzia e permette altresì di inoltrare la richiesta della Garanzia con l’assistenza e la consulenza dell’operatore Cosvig.

Il Consorzio, infatti, grazie al mandato conferitogli dalle banche ha la facoltà di presentare, per conto di queste, le richieste di Garanzia diretta tramite una specifica procedura telematica messa a disposizione direttamente dal Gestore del Fondo MCC che consente una notevole riduzione dei tempi di istruttoria, oltre ad una maggiore garanzia rispetto alla gestione dei dati inseriti.

Commerfin è una società consortile a livello centrale della Confesercenti dedicata a rilasciare garanzie e cogaranzie agli associati e a prestare ogni tipo di assistenza e consulenza per migliorare l’ efficacia della richiesta di finanziamento.

Alla presentazione dell’accordo che si è svolta presso la sede della Confesercenti Provinciale di Viterbo sono intervenuti Vincenzo Peparello (Presidente della Confesercenti di Viterbo), Marco D’Onofrio (Responsabile Operativo COSVIG), Giuseppe Tateo (Responsabile Organizzazione e Sviluppo Commerfin), ed hanno partecipato alla riunione numerosi Professionisti della Provincia e vari Collaboratori.

Vincenzo Peparello, Presidente Confesercenti Viterbo sottolinea: “è molto importante per le piccole imprese e le start up poter beneficiare di strumenti che agevolino il credito. è necessario sostenere queste realtà, come strategiche per il sistema economico della provincia anche al fine di ottenere importanti ricadute territoriali in termini di occupazione”.

Tutti gli Imprenditori interessati potranno contattare lo Sportello per il credito al n. 0761/187831 o al n. 335/8281934 richiedendo un appuntamento con il Responsabile del Settore Sig. Sandro Cicci.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.