Digital Craft: al via la seconda edizione del progetto di Bic Lazio, partner CNA

0

 

VITERBO – Non sono trascorsi neppure tre mesi dalla chiusura della prima edizione, ma è già partita la seconda. Sector Lab Digital Craft, l’iniziativa lanciata alla fine del 2015 da BIC Lazio, partner la CNA di Viterbo e Civitavecchia, il Comune e l’Accademia delle Belle Arti di Viterbo, ha fatto uscire allo scoperto nuovi talenti, mettendo a disposizione strumenti per lo sviluppo di prodotti e/o servizi innovativi.

 

Perché, dunque, non proseguire per offrire opportunità ad altri creativi? Da oggi, e fino al 7 giugno, chi ha progetti imprenditoriali o, semplicemente, idee nel settore dell’artigianato digitale, può presentarli per verificarne la possibilità di una concreta realizzazione.

 

L’avviso pubblico è firmato stavolta anche dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte e dalla Fondazione Carivit. Quest’ultima offrirà il premio di 500 euro a chi vincerà la pitching battle, ovvero la sfida finale tra i progetti d’impresa ammessi a partecipare al Digital Craft.

 

Ma vediamo le tappe. La prima è l’invio online della proposta che si vorrebbe sviluppare e che dovrà essere illustrata presso lo Spazio Attivo di BIC Lazio, a Viterbo (in via Faul), il 9 giugno. Possono farsi avanti creativi, professionisti, imprenditori, makers, startupper. I soggetti che supereranno la selezione, dimostrando il carattere innovativo, l’utilità e la sostenibilità economica dell’idea/progetto, parteciperanno, per sei settimane, a un percorso che prevede incontri di formazione, eventi di networking, l’assistenza di tutor e mentor di grande competenza, sperimentazioni e prototipazioni presso il Fab Lab dell’Incubatore ICult del capoluogo della Tuscia. Infine, la pitching battle e, per i progetti validati, la possibilità di incubazione in uno degli Spazi Attivi di BIC nella regione.

 

“Auspichiamo una bella partecipazione, visto il successo della prima esperienza. Incoraggiare e sostenere l’innovazione -osserva la CNA- è fondamentale per la ripresa”. L’avviso e la modulistica per partecipare su www.biclazio.it. Per avere informazioni, può essere contattata anche la CNA allo 0761.2291.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.