Expo, il padiglione Coldiretti tra i più visitati, apprezzati e al passo coi tempi

0

VITERBO – “Coldiretti Viterbo segnala il successo della partecipazione della Federazione all’edizione di Expo Milano che volge al termine proprio con la giornata di oggi. Dalle pagine dell’odierna edizione lombarda del Corriere della Sera, il padiglione della Coldiretti «No farmers, no party» viene definito “la grande sorpresa dell’Esposizione”, in grado di “cambiare la faccia dell’agricoltura”.

 

Come ha dichiarato il Presidente Roberto Moncalvo al giornalista Paolo Marelli, che firma l’articolo sul Corsera, «oltre a conoscere e assaggiare la qualità dei prodotti made in Italy i consumatori hanno dialogato con i contadini che, con le loro storie, sono stati i veri protagonisti…Expo era una sfida imperdibile per le nostre aziende. Non a caso abbiamo sponsorizzato l’Albero della vita». Moncalvo ha ribadito anche che le esportazioni sono già cresciute del 7% e non ha dimenticato di condividere il successo della partecipazione all’Expo con tutto il sistema Coldiretti nazionale, regionale e provinciale, parlando di “una vittoria di squadra, con 150 mila soci di Coldiretti su un totale di 1,5 milioni che hanno calcato la scena.

 

L’articolo sottolinea come l’agroalimentare sia il futuro del nostro Paese, che può contare su una sana e naturale commistione tra Ipad e trattore, per un nuovo volto dell’agricoltore 2.0, quello più visto lungo il decumano.
“L’attenzione dedicata dalla stampa al nostro Padiglione ci rende orgogliosi ma non ci stupisce: siamo stati tra i primi a capire che il futuro dell’agricoltura è in mano anche ai giovani, basti pensare che il nostro Presidente Nazionale, Moncalvo appunto, di anni ne ha 35” ha dichiarato il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

 

“Siamo ovviamente d’accordo con quanto ha dichiarato Moncalvo e ringraziamo tutti per aver preso d’assalto il nostro Padiglione, che è stato davvero frutto di un grande lavoro di squadra. Anche sugli sprechi stiamo portando avanti la nostra battaglia, per salvaguardare la terra, come era nel messaggio di questa edizione dell’Expo” ha infine concluso il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti (foto).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.