Lorenzo Tagliavanti è il nuovo presidente di Unioncamere Lazio

0

 

VITERBO – Il Consiglio di Unionamere Lazio, l’associazione rappresentativa del sistema camerale regionale, ha eletto ieri all’unanimità il suo nuovo presidente Lorenzo Tagliavanti, attualmente presidente della Camera di Commercio Roma.

“L’elezione di Tagliavanti – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – arriva in un momento particolarmente delicato del sistema camerale, chiamato dalla riforma voluta dal Governo ad accorpamenti e revisione delle funzioni. In tal senso sono convinto che Lorenzo con la sua autorevolezza, sensibilità ed esperienza sia la persona giusta per portare a termine nella nostra regione il dimensionamento degli organismi camerali, tenendo conto delle peculiarità dei territori e del tessuto economico”.
__________________________________________________________________________________________

Lorenzo Tagliavanti, da poco più di un anno alla guida della Camera di Commercio di Roma, è da ieri sera, eletto per acclamazione, il nuovo presidente di Unioncamere Lazio. “Vogliamo esprimergli gli auguri di buon lavoro, consapevoli che dovrà affrontare una sfida impegnativa: rendere più efficaci, nel processo di riforma del sistema camerale, le funzioni delle Camere di Commercio per la promozione delle imprese e delle economie territoriali e, contemporaneamente, consolidare la cooperazione con le altre istituzioni, la Regione in primo luogo, per lo sviluppo della competitività nel tessuto economico laziale”, affermano Angelo Pieri e Luigia Melaragni, rispettivamente presidente e segretaria della CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

“Tagliavanti -proseguono- garantisce equilibrio e competenze. Ha l’autorevolezza necessaria per far pesare, anche nel dibattito in sede parlamentare, la visione di un sistema camerale che, con efficacia ed efficienza, accompagni e sostenga le imprese in un percorso di innovazione. Abbiamo in lui piena fiducia”. Tagliavanti è direttore della CNA di Roma e del Lazio.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.