“Explore Maremma Walking Festival”: escursione all’Eremo di Poggio Conte

0

 

ISCHIA DI CASTRO – ISCHIA DI CASTRO – Sabato 17 settembre si svolgerà la passeggiata “Explore Maremma Walking Festival”, escursione all’Eremo Poggio Conte ed al Museo di Ischia di Castro, con apertura di un sentiero che lo unisce al Museo Civico di Manciano.

Il progetto è nato da un progetto di collaborazione tra il Comune di Ischia di Castro e quello di Manciano: l’escursione infatti attraverserà l’Eremo di Poggio Conte, si trova a metà strada tra i due comuni.

Il progetto nasce dalla volontà delle Amministrazioni di Ischia di Castro e Manciano di valorizzare il proprio patrimonio storico – naturalistico, anche attraverso la creazione di una rete di collaborazione tra i rispettivi Comuni, al fine di alimentare lo sviluppo del territorio dando nuovo impulso ai flussi turistici.

L’inaugurazione del percorso naturalistico avverrò sabato 17 settembre; la mattina è prevista una visita guidata all’Eremo, mentre nel pomeriggio ci si recerà presso il Museo Civico Archeologico di Ischia di Castro, dove è esposto il ciclo di affreschi sacri, raffiguranti gli Apostoli, provenienti dall’Eremo di Poggio Conte.

Le visite guidate e l’ingresso al Museo Civico sono gratuite. Essendo consentito un numero limitato di partecipanti è obbligatoria la prenotazione al numero 320 9071566 oppure all’indirizzo mancianopromozione@gmail.com

Il programma:
9.30 Meeting Point presso il Ponte della Fiora (al confine Toscana/Lazio su Strada Provinciale Manciano/Farnese);
9.45 Escursione con visita guidata all’Eremo di Poggio Conte;
12.00 Fine dell’escursione e pausa pranzo presso pizzerie e ristoranti convenzionati;
14.30 Visita guidata Museo Civico Archeologico di Ischia di Castro.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.