Calcio, Allievi regionali: l’Aurelio dilaga a Montefiascone

0

 

MONTEFIASCONE – In una mattinata di sole, dalla temperatura mite, alla presenza di una cinquantina di spettatori, sul terreno piuttosto allentato dello stadio alle Fontanelle, la formazione locale di mister Cerci rimedia un solenne quattro a zero per opera della formazione ospite romana di mister Marinelli.

Cosa dire della gara?! Il risultato parla da solo. Un Aurelio troppo forte, per un Montefiascone troppo debole, almeno quello che si è veduto oggi sul campo. La formazione ospite è scesa in campo molto determinata con l’unico fine di portarsi a casa i tre punti in palio, per cui, subito, si è spinta in avanti relegando la formazione locale nella propria metà campo con un pressing continuo, rendendola incapace di uscirne per portarsi pericolosamente davanti all’estremo difensore Di Clemente e bloccando i pochi tentativi, in avanti, fatti dai ragazzi di Cerci. La formazione locale, da parte sua, lenta in difesa, imprecisa nei pochi passaggi a centro campo, approssimativa in fase di costruzione, poco pungente in fase di realizzazione, non è riuscita a scrollarsi di doso la pressione degli avversari. Per vedere un’azione corale dei ragazzi di mister Cerci, fin sotto la porta avversaria, con il conseguente primo tiro in porta, si è dovuto aspettare il trentesimo della prima frazione di gioco dopo che aveva subito la prima rete. La formazione romana di mister Marinelli, accortasi della giornata no dei ragazzi di Cerci, insisteva in avanti aumentando la pressione, cosicché, al quarantesimo, su calcio d’angolo, otteneva il raddoppio con Pezzuto M. che rispondeva alla prima rete segnata dal fratello. Il direttore di gara, Rocconi, dopo un minuto di recupero, mandava tutti al riposo sul risultato di due a zero per la formazione ospite.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la strategia di gioco non mutava; erano ancora i ragazzi di Marinelli a spingere ed, al quarto minuto, realizzavano la terza rete, sempre per opera di Pezzuto M. che oggi ha siglato una tripletta, in quanto è stato ancora lui a realizzare, se pur in modo rocambolesco, anche la quarta rete sul finire della gara, al trentaduesimo. Un risultato pesante per la formazione locale, che nel suo insieme ha dei buoni giocatori, che però, oggi, non hanno brillato come in altre occasioni; il responso del campo è indiscutibile e non lascia via di scuse. Tutti i tifosi e la stessa società ritengono che oggi sia stata una giornata no per tutta la squadra, d’altronde ci può anche stare, non condannano nessuno e sperano in un immediato risveglio fin dal prossimo turno perché tutti i ragazzi sono validi ed hanno delle buone qualità per dire la loro nel seguito del campionato.

Brigliozzi Pietro

0 Montefiascone: Gasbarri; Chiavarino, Battisti; Ricci, Viglianesi, Giustini; Brillante, Moscetti, Fratini, Santos, Sartori. A disp.: Silvestri, Ivasiv, Menichelli, Anselmi, Buzzi, Selvi, Centaro. All. Cerci

4 Aurelio: Di Clemente; Gerbi, Stazi; Spiridiozzi, Santoni, Pezzuto A., Tumminella, Minciachi, Pezzuto M., Apicella, Francaviglia. A disp.: Colagrossi, Ciccarelli, Nicoletti, Denisco, Atienza, Firmi, Ventura. All. Marinelli.

Arbitro: Rocconi di Viterbo

Marcatori: 8° pt Pezzuto A.(A), 40° pt,, 4° st, 32° st Pezzuto M.(A)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.