Calcio, Juniores: il Tor Tre Teste passa a Montefiascone

0

 

MONTEFIASCONE – La gara, categoria Iuniores Regionali, che si è disputata tra il Montefiascone ed il Tor Tre Teste, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buono stato, alla presenza di un folto pubblico, in un pomeriggio dal cielo velato e la temperatura mite ha visto soccombere, per la seconda volta, i ragazzi di mister Crisostomi; dopo il pareggio esterno sul campo dell’Atletico Acilia, ora è giunta la seconda sconfitta casalinga per opera dei ragazzi di mister Guida. Un bilancio abbastanza magro per la formazione locale: su tre gare due sconfitte, in ambedue le gare casalinghe, ed un pareggio esterno.

Che dire della gara?! Oggi i tifosi locali si aspettavano qualcosa di diverso, pensavano ad una squadra più viva ed orgogliosa completamente capace di portarsi a casa la vittoria, ma così non è stato.

La formazione locale è risultata lenta e scollata nei reparti, con continue perdite di palla, specialmente a centro campo e poca, per non dire, nulla, incisività in attacco, anche se ha tentato di pervenire alla vittoria con qualche buona azione, ma la formazione ospite ha fatto buona guardia e, fin dall’inizio, ha dimostrato una superiorità netta sia come schemi di gioco, sia come collettivo, esprimendo un gioco veloce e concreto e molto contropiede; i ragazzi del Tor Tre Teste, dalle buone doti individuali, hanno fatto poca perdita di palloni, molti recuperi, vincendo, quasi sempre, gli scontri diretti, giungendo spesso davanti all’estremo difensore Di Be, impegnandolo seriamente e, grazie a diversi suoi interventi di grande qualità, il risultato finale è stato contenuto sul due a zero.

Il primo tempo, tuttavia, si è concluso sul risultato di parità, ma i locali si vedeva che soffrivano l’incalzare degli ospiti riuscendo, comunque, a limitare i danni senza concedere loro la soddisfazione del goal.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco i locali alzavano la squadra cercando i andare a rete, ma gli ospiti, in contropiede, passavano al ventiquattresimo, per opera di Granillo ed al quarantasettesimo, secondo, dei quattro di recupero, concessi dal direttore di gara, raddoppiavano con Amirante. Una gara tutta da dimenticare per i ragazzi di mister Crisostomi che dovrà lavorare molto per far crescere questa squadra che, in fondo, dimostra di avere buone qualità che, però, non riesce ancora ad esprimere. Il campionato è comunque ancora lungo, c’è tempo, e, sicuramente, con il giocare, questa squadra darà buone soddisfazioni ai propri tifosi.

0 Montefiascone: Di be; Vitali, Iannitti, Barna, Chiatti, Selvi; Brachino, Doganieri, Merlo, Guidozzi, Chiarolanza. A disp.: Menegaldo, Bacchio, Todisco, Siwic, Oleg, Ranucci, Bianchi. All. Crisostomi.

2 Tor Tre Teste: Pagliai; De Francesco, Rosi; Rogaglia, Altomare, Coraletti; Amirante, Potaranno, Vena, Graniello, Admire. A disp.: Kostasi, Pinto, Pellegrini, Pochesci, Cocco, Michettoni, Caprioli. All. Guidi.

Arbitro: Granata di Viterbo

Marcatori: 32° st Granillo(T.T.T), 47° st Amirante(T.T.T.)

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.