Calcio, Promozione: Bellacima regala i tre punti al Montefiascone

0

 

MONTEFIASCONE – Una gara vibrante e da cardiopalma quella che hanno potuto vedere i circa ottanta spettatori dalle gradinate dello stadio delle Fontanelle, mentre sul campo, dal fondo in buone condizioni, si affrontavano, sotto un cielo coperto dalla temperatura mite la formazione locale guidata da mister Siddi e quella ospite del Palocco di mister Forti.

Una gara bellissima, giocata con viso aperto, da tutte e due le formazioni in campo; anche se, i locali, fin dal’inizio, hanno avuto sempre in mano le redini del gioco, per cui molto spesso si sono presentati in area nemica con azioni filtranti, creando seri problemi all’estremo difensore Perazzolo, che ha avuto il suo buon da fare e, almeno con quattro interventi di buona fattura, ha impedito alla formazione locale di andare a rete; così, la prima frazione di gioco, si è conclusa a rete inviolate.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, la tattica di gioco non è cambiata; le due formazioni hanno seguitato a giocare senza timore reverenziale, specialmente i ragazzi di Siddi che sono cresciuti molto nel fraseggio, in fase d’impostazione e di difesa. Ancora tante azioni pericolose da una parte e dall’altra e, mentre i minuti passavano inesorabili, era mister Siddi a chiedere ai suoi più concretezza in avanti per arrivare alla marcatura, mentre, gli ospiti di mister Forti reggevano bene e rispondevano in contropiede.

Negli ultimi minuti vi è stato un vero e proprio guizzo d’orgoglio dei locali i quali, nel giro di pochi minuti, colpivano due pali: al trentanovesimo con Ceccarini, pochi minuti dopo, al quarantatreesimo, con Nami; la possibile marcatura da parte della formazione locale era nell’aria mentre gli spettatori, sugli spalti, applaudivano ed incoraggiavano i loro beniamini infatti la tanto sospirata quanto meritata rete, per il volume e la validità di gioco prodotto, giungeva nel primo dei cinque minuti di recupero, al quarantaseesimo, quando, Bellacima, su bell’azione d’attacco, infilava un incolpevole Perazzolo.

Sia il tecnico Siddi che il marcatore Bellacima, così hanno risposto alle nostre domande: stiamo lavorando sodo, c’è ancora molto da fare e migliorare, crediamo di essere, comunque, sulla buona strada, dobbiamo essere più concreti in attacco, più determinati nel tirare in porta, lavoreremo su questo e, strada facendo, siamo solo all’inizio del campionato, settimana dopo settimana, partita dopo partita vogliamo arrivare alla perfezione. Oggi i nostri tifosi sono stati meravigliosi, ci hanno spesso applaudito, ci hanno sorretto e questo significa che ci siamo e noi ce la metteremo tutta per esserci e non deluderli. Ci sembra, non ci vorremmo sbagliare, che il bel gioco, il bel calcio, sta ritornando, dopo diversi anni, sul rettangolo verde delle Fontanelle. Buona la direzione arbitrale.

Oggi si è veduta un’altra squadra in un bel gioco che, da anni, non si vedeva più alle Fontanelle; questa la sottolineatura dei tifosi locali alla fine della gara, usciti soddisfatti dallo stadio poiché accanto ai tre punti, alla seconda vittoria, hanno visto il forte miglioramento della squadra sia sotto il profilo tecnico che atletico.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, Bellacima; Faina, Zappalà,Fraghì; Minciotti, Finocchi, Nami, Ceccarini, Bordoni All. Siddi. A disp.: Caselunghe, Cannavacciolo, De Silvestris, Frateiacci, Guida, Rubeca, Buratti.

0 Palocco: Perazzolo; Barra, Carracoi; Suppa, Di Girolamo, Altamirano; Molfesi, Pensabene, Marinucci, D’Aguanno, Martinelli. All. Forti. A disp.: Collati, Leraci, Aurica, Elisei Pellegrino, Parodi, Di Nardo.

Arbitro: sig. Baronti di Pt. Ass.ti Spadi e D’Ascoli.

Marcatori: 46° st Bellacima(M)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.