“Vivi Montefiascone”, buona la prima

0

 

MONTEFIASCONE – La prima iniziativa dell’ associazione ” VIVI MONTEFIASCONE “, Insieme riqualifichiamo le nostre calette è stata un successo; sabato sera centotrenta persone tra adulti e bambini, hanno partecipato alla cena presso il ristorante da Corrado con tanto di musica ed un ricco menù di pesce.

 

Ricordiamo che a favore dell’iniziativa sono andate cinque euro per ogni partecipante la cena esclusi i bambini.

 

Durante la cena ci sono stati due piccoli interventi, uno di Angelo Merlo e l’altro dell’ing. Sante Fabene, rispettivamente ideatore e presidente dell’associazzione. Angelo Merlo ha parlato in un ottica futura , di quanto sia importante il turismo per il nostro paese , e di come con questa iniziativa , l’associazione intenda il lago : PULITO DENTRO e FUORI .

 

L’ing. Sante Fabene oltre ad una brevissima presentazione ha voluto specificare che si va a fare un intervento ad impatto ambientale zero, che si procederà esclusivamente alla pulizia delle calette dalle sterpaglie e dai detriti, si installeranno tre panchine e tre cestini in legno, e per un tratto di lungolago di circa cinquanta metri si installerà una staccionata parapetto sempre in legno. ( in foto il tipo di intervento ). Si è ricordato inoltre che i lavori manuali verranno svolti da volontari che amano il lago , il paese e sono vicini all’associazione. Alla fine della cena si é ballato fino a tardi in compagnia di una buona musica.

 

Evandro Stefanoni

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.