Gli artisti di Oriolo per Accumoli

0

 

ORIOLO ROMANO – Ci siamo riuniti nella sala prove della banda musicale di Oriolo e il primo pensiero è volato a loro. Ai nostri colleghi che una sala prove non la hanno più. Ma non smettono di suonare. Le note volano in alto e raggiungono le anime di tutti, proprio tutti.

L’arte nutre lo spirito e alimenta la speranza, per questo motivo noi artisti di Oriolo Romano abbiamo deciso di dedicare la nostra passione ai colleghi di Accumoli, uno dei paesi colpiti dal terremoto di questo passato agosto. Il 29 settembre nella Sala Polivalente di Oriolo Romano vogliamo creare una atmosfera con le note rivolte al germoglio, al nuovo spazio da riempire, ad una nuova rinascita. E’ così che l’arte si rende costruttiva, guardare oltre e di fronte ad una catastrofe riconoscere l’origine del nuovo.

L’invito è rivolto a tutti e aperto anche ad altri artisti che si vorranno unire alla nostra festa. Sulla scena si alterneranno diversi gruppi musicali, dopo che la banda musicale di Oriolo avrà scortato il pubblico raccogliendolo dalle vie e dai vicoli e piazze del paese. Artisti di vario genere uniti da una unica motivazione. Ad incorniciare il concerto anche la danza del Balletto di Oriolo.

Programma della serata del 29 settembre

Ore 21,00
Sfilata ed esibizione della banda di Oriolo Romano diretta dal M° Pietro Crescimbeni
21 30 esibizione country/folk dei “16 string” con Ivano ed Emiliano Sebastianelli, Fabrizio Andreani e Alessandro Di Toma
21,45 Andrea Cagnetti e Nannette Belevard presentano la coreografia “nuovo vuoto”
21,50 “tango ed oltre ” esibizione per fisarmonica con brani originali del M.o Franco Coata
Suonati dall’autore
22,05 “passo a due ,coreografia di Andrea Cagnetti, ballano Leonardo Viti e Martina La Malfa
22,10 esibizione per Violoncello del M.o Violeta Molescu.
22.30 esibizione ” danza del ventre” a cura di Letizia Di Filippo
22,35 esibizione chitarra e voce di Riccardo Di Salvo
22,50 esibizione della Fire dixie jazz band , “da New Orleans ad Accumoli” jazz tradizionale
Finale a sorpresa..

Amatriciana finale offerta dal ristorante e centro d’arte “Me” che aprirà a Oriolo nei prossimi mesi.
Durante la serata bevande offerte dal MeridianaCaffè Bar

L’iniziativa è senza fini di lucro, tutto il ricavato sarà devoluto alla Banda di Accumoli. Giovedì 29 settembre 2016 dalle strade di Oriolo alla Sala Polivalente per GLI ARTISTI DI ORIOLO PER ACCUMOLI, dalle 21 in poi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.