“Il Centro Salute deve tornare a funzionare regolarmente”

1

 

ORTE – “A seguito delle sollecitazioni da parte del candidato sindaco Angelo Giuliani e del candidato consigliere Daniele Proietti della lista “Orizzonte Comune” di Orte, abbiamo effettuato un sopralluogo presso il Centro Salute del comune.

 

La situazione è di grande precarietà: infatti, a seguito delle determinazioni della Asl di Viterbo, le strutture insistenti nel primo piano dello stabile, sono state trasferite al piano terra, concentrando di fatto, operatori e pazienti su un solo livello.

 

Ringraziamo gli operatori per lo sforzo che hanno compiuto nel lavorare in una condizione disagiata, ma riteniamo che questa situazione non sia sostenibile sia per gli stessi operatori che per gli utenti, che si ritrovano in una situazione di grande difficoltà e precarietà.

 

Abbiamo già avuto modo di contattare i vertici della Asl di Viterbo, esprimendo le nostre preoccupazioni per un territorio di confine e ampiamente soggetto al fenomeno della mobilità passiva verso la Regione Umbria.

 

Auspichiamo che, dopo aver valutato la correttezza dell’applicabilità della normativa antincendio, si individuino tempestivamente le risorse necessarie e si avvii l’iter amministrativo per superare le evidenti carenze strutturali e riconsegnare lo stabile in condizioni regolari e di sicurezza.

 

Sono sicuro – conclude il consigliere Sabatini – che Angelo Giuliani e Daniele Proietti saranno delle ottime sentinelle sul territorio e che, una volta in amministrazione, sapranno attivare i corretti rapporti istituzionali con la Asl per ripristinare gli spazi del Centro Salute e riconsegnare ambienti salubri e funzionali alla popolazione ortana.” Lo dichiara in una nota il capogruppo di Cuoritaliani in regione Lazio Daniele Sabatini.

 

__________________________________________________________________________________________

 

“Desidero ringraziare il candidato sindaco Angelo Giuliani e il candidato consigliere Daniele Proietti della lista “Orizzonte Comune” di Orte che hanno posto l’attenzione sul Centro Salute di Orte. Nel sopralluogo effettuato insieme al consigliere Daniele Sabatini è stato possibile accendere i riflettori su una situazione critica che crea non poche difficoltà a una zona già vessata e soggetta a continue fughe nelle vicine regioni per colmare le lacune strutturali in ambito sanitario. Continueremo a tenere alta l’attenzione affinché la situazione venga risolta in tempi brevi, così che i cittadini ortani possano usufruire nuovamente della struttura al 100 percento.” E’ quanto dichiara il consigliere provinciale di Centrodestra Unito Elpidio Micci.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.