Tutto il Comune di Piansano a portata di smartphone

0

 

PIANSANO – Per incentivare e migliorare la comunicazione tra amministrazione e cittadini, il Comune di Piansano ha aderito al progetto Comunicacity (www.comunicacity.it), la app mobile che permette alla pubblica amministrazione di inviare messaggi, comunicati, notizie e informazioni direttamente sul proprio tablet e smartphone, in maniera rapida, gratuita e senza limitazioni (al contrario, ad esempio, degli sms).

 

Un’app sviluppata appositamente per essere semplice da utilizzare sia per l’utente sia per il Comune, con un’interfaccia grafica intuitiva. Essa non richiede, infatti, procedure di iscrizione o registrazione e permette di scegliere le categorie di news sulle quali si è interessati a essere informati, evitando così di ricevere comunicazioni inutili o fastidiose.

 

Per il cittadino, quindi, è sufficiente scaricare l’app, disponibile per i sistemi operativi iOs, Android e Windows Phone, selezionare il Comune di Piansano e infine gli argomenti che interessano: si riceveranno così tutte le informazioni relative all’attività dell’amministrazione comunale. In caso di avvisi e segnalazioni urgenti viene inviata una notifica push. Urgenze e allerte, pubblica sicurezza, interruzioni di servizi, eventi, cultura, turismo, servizi sociali, tributi, mobilità, raccolta differenziata, informazioni utili: questi sono solo alcune delle categorie messe a disposizione da ComunicaCity. L’app permette inoltre di condividere tutte le notizie sui principali social network e servizi di messaggistica istantanea ed è possibile seguire anche altri enti pubblici di interesse, come ad esempio il portale dei Carabinieri.

 

“Al giorno d’oggi – afferma il sindaco di Piansano, Andrea Di Virginio – per una pubblica amministrazione efficiente e sostenibile è fondamentale utilizzare le nuove tecnologie nel modo più appropriato e utile, garantendo agli abitanti e a coloro che vengono da fuori un servizio funzionante e in grado di incentivare comunicazione e trasparenza tra ente e cittadini. ComunicaCity ci dà l’opportunità di farlo in maniera semplice e senza costi ulteriori”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.