“400mila euro per la costruzione di 9 alloggi Ater a Ischia di Castro”

0

ISCHIA DI CASTRO – “Oltre un milione e mezzo di euro per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica e per realizzare una serie di interventi con cui migliorare e rendere più vivibili gli alloggi. A metterli a disposizione delle ATER di Viterbo, Latina e Rieti è la Regione Lazio. Per la provincia di Viterbo è previsto un investimento di circa 400mila euro per la costruzione di 9 alloggi nel Comune di Ischia di Castro in località Patraccio”. A dichiararlo è Riccardo Valentini (foto), capogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale del Lazio.

 

In particolare, oltre alla costruzione di nuovi alloggi a Ischia di Castro, il piano prevede interventi per 509 alloggi in provincia di Rieti, con un investimento di 850mila euro per rifare tetti e facciate e il recupero – con un investimento di 413mila euro – del patrimonio ERP in provincia di Latina da realizzarsi in località Penitro nel Comune di Formia.

 

Infine, per l’intera progettualità nelle tre province, le Ater hanno usufruito di economie afferenti al “Fondo Globale Regioni Edilizia Sovvenzionata”. Fondo depositato presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.