Celleno, ancora problemi con la fornitura idrica

0

CELLENO – “Ci risiamo. Ancora problemi con la fornitura idrica a Celleno. C’è chi addossa la colpa all’Enel – o a problemi legati alla rete elettrica -, c’è chi alla Talete, c’è chi alla non curanza degli impianti. Sta di fatto che la fornitura dell’acqua corrente nelle abitazioni e nelle attività commerciali spesso non è regolare, anzi. Senza preavviso, fino al guasto riparato, l’acqua scompare per poi riapparire dopo ore ed in maniera alternata, prima in alcuni punti del paese poi in altri. Ormai accade da un po’ di tempo.

 

Un disagio che non dovrà ripetersi, soprattutto a ridosso dell’estate. Il problema si è manifestato in tutta la sua gravità anche durante la celebrazione più importante della nostra comunità, la Festa delle Ciliegie (che comunque si è svolta alla grande anche quest’anno grazie all’impegno di molti ma, soprattutto, a quello della Pro Loco a cui vanno i nostri sinceri complimenti). Domenica, dopo che anche Giovedì nel tardo pomeriggio/serata l’acqua era andata via, proprio nel giorno clou della festa è mancata la fornitura nuovamente con evidente disagio e seccatura di cittadini ed attività commerciali.

 

Allora chiediamo al Sindaco: come mai tutto questo accade? In linea ufficiale qual è la causa, chi ha delle responsabilità precise, quanto ci vorrà, in termini economici eventualmente e di tempo, per risolvere la questione? Il problema non è da affrontare con leggerezza. Domande più che legittime la cui risposta andrebbe ad eliminare ogni presumibile trascuratezza e che porremo in un’interrogazione alla stessa maggioranza consiliare”.

 

Il Gruppo Consiliare di minoranza “Cambia Celleno”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.