Contributi alle associazioni sportive tarquiniesi

0

TARQUINIA – Stanziati 19mila euro per le associazioni sportive tarquiniesi per l’attività svolta nel 2015. «Da sempre siamo vicini al mondo sportivo della nostra città, – afferma l’assessore allo sport Sandro Celli (foto) – garantendo, nel limite delle risorse disponibili, fondi per l’impiantistica e per la copertura delle spese dell’attività agonistica.

 

Le associazioni rappresentano una realtà sociale importantissima: da una parte per il numero delle persone coinvolte e il ruolo che svolgono nell’educazione dei giovani, dall’altra per il crescendo dei risultati ottenuti negli ultimi anni, con tanti atleti che hanno raggiunto i vertici italiani e internazionali». Ma non è la sola buona notizia per lo sport cittadino.

 

L’Amministrazione Comunale ha erogato un contributo di 1000 euro a Mirko Barreca, il giovane karateka vincitore del premio “Angelo Jacopucci” che quest’anno ha ottenuto prestigiosi risultati in Italia e all’estero, tra cui i primi posti al 30° Open Internazionale di Karate di Lignano, al 16° Open Internazionale d’Italia, al 14°Open Internazionale di Karate in Toscana, al Campionato Italiano a squadre e, per ultimo in ordine di tempo, la partecipazione ai campionati mondiali di karate.

 

«Vuole essere un riconoscimento al merito di un ragazzo che ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza. – conclude l’assessore Celli – Un riconoscimento che negli anni passati è andato anche ad Anastasia Anastasio, Luca Podda e Luca Mencarini. Giovani che, insieme al talento, hanno messo impegno e sacrifici per arrivare in alto».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.