“Impianti fotovoltaici, eseguiti i lavori in 5 scuole della provincia”

0

 

VITERBO – “Sulla questione della manutenzione e revisione degli impianti fotovoltaici presenti all’ITIS di Civita Castellana, agli ITC di Vetralla, Orte e Montefiascone, ed al liceo di Acquapendente, così come già anticipato lo scorso mese, i lavori sono stati puntualmente eseguiti.

 

Tutti gli impianti sono stati ripristinati ed adeguati dal punto di vista normativo, e per ognuno sono state avviate le pratiche di connessione ENEL, necessarie per sbloccare le convenzioni con il GSE (Garante dei Servizi Energetici).

 

Sono stati spesi circa 36.000 euro, rispetto ai 39.000 impegnati.

 

Occorre procedere, poi, all’adeguamento ed alla connessione degli impianti dei licei di Montefiascone e Tarquinia, dell’Itas di Bagnoregio, e degli istituti Paolo Savi e Orioli di Viterbo.

 

Per tali interventi sono stati già previsti circa 33.000 euro.

 

Si tratta di impianti installati prima del 2012, revisionati in parte, e per i quali verrà collegato un sistema di monitoraggio che segnalerà ogni anomalia in tempo reale.

 

Verranno riattivati, inoltre, gli incentivi del conto energia degli impianti di Civita Castellana, Orte e del liceo di Acquapendente”.

 

Mauro Mazzola (foto)
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.