Pd, Futuro Presente, Vivere Orte e Aria Nuova: “Approvazione bilancio permette di fare chiarezza”

0

ORTE – “Abbiamo appreso che il Commissario Prefettizio del Comune di Orte, Dott.ssa Maria Pia De Rosa, ha approvato il bilancio di previsione 2015: nessun aumento di tasse, tariffe al cittadino invariate rispetto all’anno precedente. 

 

Non che il bilancio previsionale del 2014 fosse condivisibile: avevamo espresso pubblicamente il nostro dissenso e stiamo proseguendo lo studio per una proposta di bilancio che presti maggiore attenzione al sociale, attraverso una tassazione più equa. L’approvazione del nuovo documento di programmazione economica e finanziaria, da parte del Commissario, serve quantomeno a fare chiarezza.

 

I “responsabili” nostrani infatti, con in testa Orte Città Nuova, sono stati smentiti: le loro teorie circa un ulteriore aggravio dell’imposizione fiscale per i cittadini dovuta all’azione del Commissario erano del tutto prive di fondamento. Servivano solo, come più volte espresso, a mascherare il tentativo di accordo con l’ex Sindaco Polo.

 

Cade così uno dei pilastri, il primo, del comportamento politico messo in atto da certi personaggi nelle settimane successive alla crisi comunale. Il tempo è galantuomo, sempre. Le tematiche calde possono essere sfruttate per speculazioni propagandistiche. Il nostro invito è quello di filtrare i messaggi dei politici locali e diffidare da chi lancia anatemi semplicistici. Noi ci siamo. Per riflettere e confrontarsi assieme, senza slogan. Con l’occasione non possiamo altresì rinunciare a stigmatizzare le contraddizioni in cui è caduto il gruppo di Orte Città Nuova.

 

Dopo l’uscita degli ultimi manifesti anonimi che attaccavano duramente, anche sul piano personale, il segretario del Pd di Orte, il leader di Orte Città Nuova si affrettava a condannare pubblicamente tali metodi. Tuttavia, sulla pagina Facebook del gruppo da lui stesso guidato, spicca la pubblicazione di diversi volantini anonimi dello stesso tenore, con tanto di titolo in evidenza. Ci chiediamo: l’anonimato e l’attacco personale sono strumenti che Orte Città Nuova ripudia, come dichiarato dal suo leader, oppure accoglie e pubblicizza, come risulta nei fatti dalla pagina Facebook del gruppo? Dove sta l’inghippo: manca un coordinamento serio, c’è una divergenza interna nella linea politica, oppure per convenienza si sceglie di dire tutto ed il contrario di tutto, credendo che nessuno se ne accorga?”

 

Partito Democratico – Orte

Futuro Presente

Vivere Orte

Aria Nuova

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.